Calzificio Solidea: dalla tradizione alle tendenze puntando sulla qualità
Ci sono marchi che, senza nemmeno rendersene conto, anno dopo anno si sono distinti arrivando a diventare un punto di riferimento per il settore: è questo il caso di Solidea che dal sogno e dall’intuizione di Enzo Pinelli, ha creato un business importante fatto di numerosi modelli.
Se cerchi tendenze, qualità dei filati e comfort c’è un nome che dovresti conoscere e inserire all’interno del tuo armadio: il calzificio Solidea a Castel Goffredo. Da anni sul mercato, ha saputo destreggiarsi alternando proposte di tendenza e supporti medicali, andando incontro all’esigenza del consumatore.
La storia di Solidea
L’azienda inizia l’attività nel 1976 con il nome di Calzificio Pinelli S.r.l. Inizialmente, si concentra nella produzione di calze e collant, collaborando dal 1981 al 1990 con alcuni dei più rilevanti stilisti e brand di lusso internazionali.
Nel 1997, Enzo Pinelli lancia il marchio SOLIDEA, portando innovazione nel settore con l'introduzione di prodotti tecnologicamente avanzati, come i pantaloncini micromassaggianti. Nel nuovo millennio, l’impresa inizia ad espandere la propria presenza non solo in Europa ma anche in mercati oltreoceano, conquistando ben 70 paesi con oltre 15.000 punti vendita.
A partire dal 2010, grazie ad una strategia di marketing puntuale, lavora tantissimo sul branding migliorando la propria reputazione e aumentando i consumatori che scelgono la gamma Solidea perché comunemente considerata leader del mercato.
A distinguere Solidea è certamente l’impegno nell’innovazione: nuove tecnologie per migliorare efficienza, comfort e produttività rendono l’azienda sempre più performante, soprattutto grazie alla capacità di intercettare le esigenze del pubblico.
Accanto a prodotti pensati per la salute e il benessere, Solidea non esclude le proposte trendy: le tendenze calze vengono lanciate, assecondate e anticipate mettendo a disposizione dei propri clienti un’ampia scelta.
I prodotti top di gamma Solidea
Ogni prodotto Solidea è frutto di ricerca e innovazione, così da unire benessere, stile e comfort ma è chiaro che tra le tantissime referenze ci sono dei best seller:
- Calze Antitrombo. Sviluppate per migliorare la circolazione sanguigna e prevenire il rischio di trombosi venosa, specialmente durante periodi di immobilità prolungata o per persone a rischio sono frequentemente consigliate da personale medico.
- Calze Riposanti. Si rivelano preziosi alleati di chi passa molte ore in piedi o in viaggio, aiutando a stimolare la circolazione e a ridurre la sensazione di stanchezza e pesantezza nelle gambe.
- Calze Modellanti. Combinate con la tecnologia di compressione, migliorano la circolazione e allo stesso tempo lavorano sulla silhouette, supportando zone come fianchi, cosce e addome.
- Leggings Anticellulite. Progettati con tessuti speciali che aiutano a ridurre gli effetti della pelle a buccia d’arancia grazie al massaggio continuo durante il movimento, diventano un supporto per chi vuole rimettersi in forma.
- Leggings Premaman. Confortevoli e di supporto, sono stati pensati per adattarsi alle esigenze delle future mamme, offrendo supporto al ventre in crescita senza comprimere, e migliorando la circolazione nelle gambe.
Se c’è una cosa chiara a tutti è che Solidea non si ferma ma continua strenuamente il suo lavoro di innovazione puntando su materiali naturali e tecnologie sempre più performanti per garantire benessere a chi sceglie di affidare le proprie gambe all’azienda italiana.