A San Giorgio Bigarello

Incidente sul lavoro, 21enne in elisoccorso: perde il pollice rimanendo incastrato nel macchinario

Intervenuto sul posto il personale dell'ATS DELLA VAL PADANA MANTOVA

Incidente sul lavoro, 21enne in elisoccorso: perde il pollice rimanendo incastrato nel macchinario
Pubblicato:

Giornata lavorativa trasformata in incubo quella vissuta dal giovane 21enne che, mentre collaudava un macchinario, si è involontariamente amputato il pollice durante il turno in un'azienda nel mantovano, a San Giorgio Bigarello.

L'intervento dei soccorsi

Questa mattina, lunedì 27 maggio 2024, verso le ore 11:44, un giovane di 21 anni, dipendete di un'azienda che si occupa di caldaie, situata nella zona industriale del comune mantovano, è rimasto gravemente ferito durante il collaudo di un macchinario all'interno della struttura.

Pare difatti che il 21enne, in totale sicurezza, stava effettuando un controllo e, rimanendo incastrato con il guanto, si è amputato il pollice della mano destra. Intervenuto prontamente il personale sanitario che ha prestato soccorso alla vittima richiedendo inoltre l'intervento dell'elisoccorso che lo ha poi accompagnato all'Ospedale di Milano.

Giunti sul posto anche i membri dell'ATS DELLA VAL PADANA MANTOVA, i quali hanno ricostruito l'episodi assicurandosi del rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Seguici sui nostri canali