Maxi tamponamento in autostrada a Mantova, coinvolti quattro 50enni e un 40enne
Il bilancio è di tre feriti che sono stati trasportati in ambulanza al Poma con il codice giallo
La presenza di segnalazioni ben visibili per il cantiere ha contribuito a mantenere bassa la velocità dei veicoli riducendo così l'impatto dell'incidente.
Tamponamento a quattro in autostrada, tre feriti
Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 27 maggio 2024, intorno alle 10.35, un tamponamento sull'autostrada A22 ha coinvolto cinque persone provocando il trasporto in ospedale di tre feriti oltre a notevoli disagi al traffico. L'incidente è avvenuto in prossimità di una biforcazione per un cantiere tra Mantova nord e Mantova sud.
La dinamica dell'incidente, inizialmente, ha visto tre auto scontrarsi in un maxi tamponamento. Una di queste tre vetture è finita di traverso sulla carreggiata venendo poi centrata da una quarta vettura. Cinque le persone coinvolte, quattro ultra 50enni e un 40enne. Tre di loro sono state trasportate all'ospedale di Mantova in codice giallo. Le loro condizioni sono quindi serie ma non gravissime.
Il luogo in cui, secondo AREU, si è verificato il sinistro:
Sul posto anche i Vigili del Fuoco
Sul luogo sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Mantova, l'Ats di Trento, un'ambulanza della Croce Verde e una del Soccorso Azzurro oltre a un'automedica. Fortunatamente, la presenza di segnalazioni ben visibili per il cantiere ha contribuito a mantenere bassa la velocità dei veicoli riducendo così l'impatto dell'incidente.
Nonostante l'assenza di gravi conseguenze fisiche per i coinvolti, l'incidente ha inevitabilmente causato notevoli ripercussioni sul traffico. Le operazioni di soccorso e la necessità di liberare la strada dai veicoli danneggiati hanno portato alla formazione di code significative in entrambe le direzioni, verso Modena e Verona.