A MANTOVA

Notte Europea dei Musei, apertura serale nel territorio mantovano

Quando sarà possibile accedere all'interno dei musei per vivere un'avventura magica regalata delle ore serali

Notte Europea dei Musei, apertura serale nel territorio mantovano
Pubblicato:

Arriva anche a Mantova l'iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura francese, la quale vede come principale obbiettivo la partecipazione del pubblico all'interno delle strutture museali anche anche nelle ore serali, per incrementare l'interesse del cittadino. Dove e quando partirà l'iniziativa a Mantova.

Notte Europea dei Musei

Anche nel nostro territorio mantovano sarà possibile visitare i Musei negli orari serali, grazie all'adesione dei Musei all'iniziativa. Il tutto reso possibile con lo scopo di incentivare la partecipazione dei cittadini, promettendo loro una visita magica tra l'atmosfera regalata dalle ore serali.

Sarà quindi possibile accedere a due Musei, ovvero: Palazzo Ducale e il Museo Archeologico Nazionale di Mantova. Questi saranno aperti al pubblico fino alle ore 22:15, ingresso consentito fino alle ore 21:20. Il costo del biglietto sarà di solo 1 euro e si potrà accedere dalle ore 18:40, sabato 18 maggio 2024.

Due iniziative aggiuntive

Organizzate inoltre altre due iniziative che si svolgeranno di pari passo durante l'apertura dei Musei. Sarà infatti possibile prenotare una visita guidata che partirà alle ore 19:10, la quale vi condurrà anche all'interno della Camera degli Sposi, al costo di soli 7 euro.

Inoltre potrete partecipare alla visita accompagnata che vi permetterà di ammirare la mostra “Giovan Battista Scultori. Intagliator di stampe e scultore eccellente”, allestita nella Palazzina della Rustica, al costo di 1 euro.

Seguici sui nostri canali