Sabato 11 maggio

L'arte dei giovani colora il centro storico con la nuova edizione di MantovArt Youth Day

L'evento è stato presentato questa mattina, venerdì 3 maggio, nella Sala Consiliare del Comune

L'arte dei giovani colora il centro storico con la nuova edizione di MantovArt Youth Day
Pubblicato:

Piazza Broletto, piazza Alberti, piazza Erbe, piazza Mantegna e piazza Marconi saranno le location che ospiteranno laboratori artistici, performance e stand informativi delle associazioni giovanili.

Torna in centro il MantovArt Youth Day

Appuntamento imperdibile a Mantova sabato 11 maggio quando il centro storico accoglierà tutta la creatività e il talento dei giovani con la seconda edizione di MantovArt Youth Day, un evento che celebra l'arte in tutte le sue forme e mette al centro i giovani del territorio.

Un'occasione unica per immergersi in un vortice di performance, laboratori, spettacoli, concerti e progetti ideati e realizzati da ragazzi, scuole, università e associazioni giovanili. Un vero e proprio mosaico di esperienze e proposte che renderanno ogni angolo del centro storico un palcoscenico d'arte e d'incontro. È stato presentato oggi, venerdì 3 maggio 2024, nella Sala Consiliare del Comune di Mantova.

La Sala Consiliare del Comune

L'assessora Riccadonna: "Un ponte tra le nuove generazioni"

 "MantovArt Youth Day è un ponte tra le nuove generazioni - sottolinea l'assessora alle Politiche Giovanili Alessandra Riccadonna - e il ricco tessuto sociale-associativo della città. Un'occasione per conoscersi, confrontarsi e dare vita a nuove sinergie".

L'assessore Alessandra Riccadonna (foto da facebook)
L'assessora Alessandra Riccadonna

L'evento, si svilupperà in due momenti: la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18. Piazza Broletto, piazza Alberti, piazza Erbe, piazza Mantegna e piazza Marconi saranno le location che ospiteranno laboratori artistici, performance e stand informativi delle associazioni giovanili.

Tra i protagonisti gli studenti degli Istituti secondari di secondo grado e delle Università di Mantova insieme a numerose associazioni giovanili del territorio come Mantova Student Network, Poetry Slam “Far Filòs” e molte altre. Sarà inoltre un modo per scoprire nuovi talenti, conoscere le realtà associative locali e vivere il centro storico sotto una luce nuova e vibrante.

 

Seguici sui nostri canali