Tentato furto

Rubano alcolici a Sabbioneta e scappano, beccati mentre fingono di fare jogging

Una volta scoperti, hanno abbandonato la refurtiva e sono fuggiti via in auto ma i dipendenti li hanno bloccati e sono scappati a piedi

Rubano alcolici a Sabbioneta e scappano, beccati mentre fingono di fare jogging
Pubblicato:

Dopo circa un'ora, i Carabinieri, grazie alla descrizione fornita dai dipendenti del negozio, hanno rintracciato e fermato i due fuggitivi.

Sabbioneta, rubano alcolici e scappano

Denunciati dai Carabinieri di Viadana per tentato furto aggravato. Al centro della vicenda un 39enne e un 47enne con precedenti che hanno tentato di rubare alcune bottiglie di pregio di superalcolici dall'Ortofrutticola s.r.l. di Sabbioneta. L’episodio è avvenuto lunedì 29 aprile.

Il luogo in cui si è verificato il tentato furto:

I Carabinieri sono stati allertati dal titolare del negozio tramite una chiamata al 112. Al loro arrivo, hanno scoperto che i due uomini erano stati sorpresi a rubare le bottiglie. Una volta scoperti, hanno abbandonato la refurtiva all'esterno del negozio e sono saliti a bordo della loro auto per darsi alla fuga.

Si mettono a fare jogging ma vengono riconosciuti

I dipendenti del negozio, però, non si sono persi d'animo e hanno prontamente bloccato l'auto con un mezzo d'opera aziendale. I due malviventi, due soggetti di origine georgiana, nonostante l’ostacolo, hanno abbandonato la loro macchina e si sono dileguati a piedi. I militari hanno subito avviato una caccia all'uomo impegnativa.

Nel frattempo, altri colleghi hanno recuperato la refurtiva abbandonata e trovato all'interno dell'auto altre bottiglie di liquore, probabilmente provenienti da altri furti nella zona. Dopo circa un'ora, i Carabinieri, grazie alla descrizione fornita dai dipendenti del negozio, hanno rintracciato e fermato i due fuggitivi.

I due, per non destare sospetti, si erano messi a fare jogging, ma non sono riusciti a sfuggire all'occhio attento delle autorità. Al termine degli accertamenti, i due fermati, uno dei quali già gravato da precedenti di polizia per furto, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Mantova.

Seguici sui nostri canali