Memorabilia di Memo Fornasari, le sue opere esposte in mostra: dove e quando
La mostra dedicata al pittore mantovano
Mostra che esporrà le opere del pittore Memo Fornasari, all'interno del Museo: quando e dove si potrà ammirare i dipinti dell'artista.
Memo Fornasari
Domenico Fornasari, noto come Memo Fornasari, nasce a Mantova il 2 dicembre 1910, e muore l'11 ottobre 1982 a Verona. Si appassiona al mondo artistico fin dalla tenera età, inizia così a studiare Belle Arti. Riconosciuto per la sua particolare creatività e fantasia, legata al suo pensiero futuristico.
Con il tempo si avvicina anche al mondo cinematografico, girando circa 20 documentari tra 1940 ed il 1952. La pittura però rimane una parte indelebile e caratteristica, nel 1961, Inizia così la sua carriera, iniziando ad esporre le sue opere nelle varie mostre organizzate.
Memorabilia di Memo Fornasari
Per omaggiare il pittore e portare luce alle sue opere, il Museo Museo Civico “C. Ottone” ha deciso di organizzare una mostra a lui dedicata il 4 maggio 2024 a Vigevano in Piazza Ducale, a cura di Carlo Micheli. Sarà possibile visitare il Museo ed ammirare le sue opere fino al 30 maggio 2024. L'orario aperto al pubblico è il seguente: dal martedì al venerdì dalle 14 alle 17:30, sabato e domenica dalle 10 alle 18.