Provincia di Cremona

Furti nelle isole ecologiche, 42enne residente nel Mantovano nei guai

Beccato mentre cercava di entrare in una discarica, in auto aveva i proventi del furto messo in atto poche ore prima in un'altra isola

Furti nelle isole ecologiche, 42enne residente nel Mantovano nei guai
Pubblicato:

Oltre agli oggetti rubati, durante la perquisizione dell'auto è stato rinvenuto un involucro contenente circa un grammo di hashish.

Furti in discarica, 42enne nei guai

Un 42enne residente in provincia di Mantova è stato denunciato di recente per furto e tentato furto aggravato in seguito a due episodi distinti che hanno scosso le comunità di Scandolara Ravara e Spineda, nel territorio cremonese. I due incidenti hanno avuto luogo domenica 21 aprile.

Erano circa le 14 quando il soggetto è stato visto all'isola ecologica di Scandolara Ravara ed è stato segnalato come un individuo sospetto. Una pattuglia della locale stazione dei Carabinieri è intervenuta prontamente sul posto sorprendendo il mantovano mentre tentava di nascondersi tra le vasche di raccolta dei materiali.

L'isola ecologica di Scandolara Ravara:

Nell'auto c'erano oggetti rubati

Identificato come il 42enne precedentemente noto alle forze dell'ordine, i militari hanno scoperto che aveva tagliato da poco la rete perimetrale per accedere alla struttura. Al momento dell'arresto, è stato trovato in possesso di una tronchese, strumento da lui utilizzato per perpetrare il furto.

Una successiva perquisizione della sua auto, parcheggiata nelle vicinanze, ha rivelato una serie di oggetti metallici tra cui padelle, tubi, raccordi e rubinetti. Gli investigatori hanno confermato che tutti gli articoli erano stati rubati dalla vicina isola ecologica di Spineda la stessa mattina.

Denunciato per furto e segnalato per l'hashish

Il materiale è stato prontamente sequestrato. Oltre agli oggetti rubati, durante la perquisizione dell'auto è stato rinvenuto un involucro contenente circa un grammo di hashish, presumibilmente destinato al consumo personale. La sostanza è stata ovviamente sequestrata dalle autorità competenti.

Il 42enne mantovano è stato quindi denunciato per furto aggravato per il raid a Spineda e per tentato furto per il colpo a Scandolara Ravara interrotto prima del suo compimento. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura competente come consumatore di sostanze stupefacenti e la sua patente di guida è stata ritirata immediatamente.

Seguici sui nostri canali