Casaro 33enne si ustiona con la soda mentre lavora, portato via in eliambulanza
L'episodio si è verificato al caseificio di Borgoforte, il malcapitato ha riportato ustioni al volto, alla spalla e alla gamba
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli operatori di Ats Valpadana e i Carabinieri di Mantova per condurre indagini e accertamenti.
Borgoforte, casaro 33enne si ustiona sul lavoro
Erano passate da poco le 10 della mattina di ieri, lunedì 22 aprile, quando a Borgoforte, un casaro di 33 anni ha vissuto momenti di vero terrore. Un incidente sul lavoro che gli ha procurato ustioni al volto, alla spalla e alla gamba. Immediato l’arrivo sul posto dei soccorritori, attivato anche l’elisoccorso.
L'episodio ha avuto luogo mentre il dipendente stava eseguendo un'operazione di lavaggio in un impianto di pastorizzazione della panna e stava utilizzando la soda caustica. Purtroppo, un tubo di raccordo ha ceduto, provocando il riversamento del liquido corrosivo addosso al 33enne dipendente della Latteria Agricola Del Po Società Agricola Cooperativa di Borgoforte, nel comune di Borgo Virgilio.
Il luogo in cui si è verificato l'incidente:
In ospedale con l'eliambulanza
La prontezza dei soccorsi è stata fondamentale per mitigare i danni causati dalla soda caustica. I paramedici del 118 sono intervenuti tempestivamente in via Mantova riducendo l'aggressività del liquido e stabilizzando le condizioni del ferito. Il personale medico ha applicato un gel progettato per le ustioni fornendo il primo soccorso cruciale.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli operatori di Ats Valpadana e i Carabinieri di Mantova per condurre indagini e accertamenti. Data la gravità delle lesioni riportate, è stato necessario il trasferimento urgente del lavoratore all'ospedale Borgo Trento di Verona, specializzato nel trattamento di ustioni gravi. L'elisoccorso, partito da Brescia, ha trasportato il 33enne all’ospedale con il codice giallo.