Amiche nella vita e nella morte: Fiorella Bonatti e Luciana Busana, decedute nello schianto
La 73enne di Suzzara e l'80enne stavano tornando a casa da un torneo di burraco, poi il drammatico schianto in auto
Chi erano Fiorella Bonatti e Luciana Busana, la 73enne e l'80enne amiche nella vita e nella morte, provocata da un drammatico incidente d'auto.
Amiche nella vita e nel drammatico destino
Erano state amiche nel corso della vita, e l'amicizia le ha viste legate anche nel loro tragico destino. Ecco chi erano Fiorella Bonatti e Luciana Busana, la 73enne di Suzzara e l'80enne residente a Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia, decedute in un drammatico schianto tra auto a Pegognaga nella notte tra giovedì 18 aprile 2024 e venerdì 19 aprile 2024.
Le due donne, a bordo della Suzuki Alto bianca guidata da Fiorella Bonatti, stavano tornando da un torneo di burraco che si era svolto poco prima a San Giacomo delle Segnate. Una serata in compagnia come tante altre, durante molte delle quali Fiorella e Luciana giocavano in coppia.
Le due donne, entrambe pensionate ed entrambe rimaste vedove, stavano andando a recuperare l'auto di Luciana Busana, che l'aveva parcheggiata a Suzzara a casa dell'amica Fiorella.
Lo schianto con la Bmw di un 20enne di San Benedetto Po
Lungo la strada verso casa, il terribile incidente. Poco dopo la mezzanotte e mezza la Suzuki stava percorrendo via Vo, in territorio di Pegognaga, per dirigersi appunto verso Pegognaga e poi Suzzara. All'incrocio tra via Vo e la provinciale 49, però, si è verificato il terribile schianto.
A quanto pare la Suzuki con a bordo Fiorella Bonatti e Luciana Busana non avrebbe rispettato lo stop e si sarebbe immessa sulla provinciale, senza rendersi conto che in quel momento stava arrivano la Bmw condotta da un 20enne di San Benedetto Po.
Inutili i soccorsi
L'impatto è stato particolarmente violento: le due auto sono finite nel fosso, con la Suzuki delle due donne andata praticamente distrutta. L'allarme è scattato in modo immediato, ma per la 73enne e l'80enne nonostante i soccorsi non c'è stato nulla da fare. Il 20enne, sebbene sotto shock, ne è invece uscito praticamente illeso.
L'incrocio dove si è verificato l'incidente:
Ora le due salme si trovano alle camere mortuarie dell'ospedale di Suzzara, in attesa del nulla osta alla tumulazione da parte dell'autorità giudiziaria mantovana. Sull'incidente stanno indagando i carabinieri di Gonzaga, mentre le due auto sono state recuperate dal soccorso stradale Pradella di Suzzara.