L'europarlamentare della Lega Ciocca in visita a Mantova: "UE nemica degli italiani"
Il politico ha dato risalto al tema del made in Italy sottolineando l'importanza di salvaguardare le case degli italiani
Ciocca sostiene che spesso a Bruxelles si decida del futuro degli italiani senza che questi ne siano a conoscenza.
L'eurodeputato leghista Ciocca in visita a Mantova
L’eurodeputato della Lega Angelo Ciocca ha scelto Mantova come tappa del suo tour elettorale in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 10 aprile, il politico ha dato risalto davanti ai cittadini presenti al tema del made in Italy sottolineando l'importanza di salvaguardare le case degli italiani e tutti quei comparti che, a sua detta, in nome politiche green, rischiano di scomparire.
Ciocca sostiene che spesso a Bruxelles si decida del futuro degli italiani senza che questi ne siano a conoscenza a causa della mancanza di un dialogo diretto coi singoli paesi. Per questo, ha presentato i risultati di un sondaggio commissionato su un campione di circa 400 perone sul territorio chiedendo ai cittadini la loro visione per la prossima Europa.
Ciocca: "La UE oggi è nemica degli italiani"
Il sondaggio si è concentrato su quattro temi chiave: l'obbligo di ristrutturazioni energetiche degli edifici, la graduale eliminazione dei veicoli a combustione interna, l'autorizzazione al consumo di insetti come cibo e l'aumento dei costi dei mutui a causa dei tassi di interesse in aumento.
“Non è giusto - ha affermato Ciocca - che siano gli italiani, che contribuiscono solo a una piccola percentuale dell'inquinamento ambientale, mentre colossi come Cina ed India continuano a inquinare, a dover pagarne le spese. La UE oggi è nemica degli italiani e non amica, come ci si aspetterebbe".
Successivamente, l’europarlamentare ha criticato la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde responsabili principali, secondo la sua opinione, di politiche verdi folli che in nome della salvaguardia del pianeta mettono al verde i cittadini.