Codice giallo

Cade dal monopattino a Monzambano, 16enne portato via con l'eliambulanza

Sul luogo dell’incidente si sono presentati i soccorritori della Croce Azzurra, il giovane è stato trasferito al Papa Giovanni di Bergamo

Cade dal monopattino a Monzambano, 16enne portato via con l'eliambulanza
Pubblicato:

Allertati immediatamente operatori sanitari e forze dell’ordine, le dinamiche sono ancora da determinare con esattezza.

Monzambano, 16enne cade dal monopattino

Se l’è vista brutta un ragazzino di 16 anni residente in provincia di Mantova ma le sue condizioni non dovrebbero essere eccessivamente gravi. Il giovanissimo è caduto per terra sbattendo la testa nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 9 aprile 2024, e sul posto si è precipitato anche l’elicottero che l’ha portato via.

Erano circa le 16.30 a Monzambano. Un 16enne stava percorrendo strada Tononi a bordo del suo monopattino elettrico quando, improvvisamente, è caduto rovinosamente a terra sbattendo forte la testa. Allertati immediatamente operatori sanitari e forze dell’ordine.

La strada lungo la quale si è verificato l'incidente:

In ospedale a Bergamo con l'elicottero

Sul luogo dell’incidente si sono presentati i soccorritori della Croce Azzurra con un’ambulanza ma c’era anche un’auto della guardia medica. Considerando la gravità della situazione, hanno deciso di far partire anche l’eliambulanza che è decollata da Brescia intervenendo prontamente.

Gli operatori hanno subito preso in carico il giovane che è stato caricato in elicottero e trasportato con il codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Nel frattempo, i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno svolto i rilievi. Le dinamiche dell’accaduto sono ancora in fase di verifica.

L'ospedale Papa Giovanni di Bergamo
Seguici sui nostri canali