Spaccio di droga: l'appartamento era una piazza di smistamento
E' scattata la denuncia per due persone.
Spaccio di droga a San Giorgio di Mantova: due persone denunciate.
Spaccio di droga
Nella mattinata di ieri, 10 agosto 2018, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha effettuato una perquisizione domiciliare in un'abitazione di San Giorgio di Mantova dove, da alcune settimane, era stato segnalato un continuo “viavai” di persone, nelle più disparate ore del giorno e della notte. L’attività di monitoraggio degli agenti dell’Antidroga ha poi confermato la presenza in loco di persone già note agli investigatori come gravitanti nel mondo dello spaccio, ciò che rafforzava il sospetto di un certo giro di droga.
Perquisizione
La conferma è venuta con la perquisizione effettuata alle prime luci dell’alba di ieri, quando gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato materiale per il confezionamento delle dosi, materiale da taglio, e due bilancine elettroniche di precisione con portata da 0,01 a 100grammi. Seppure in minima quantità, è stata trovata anche la droga. Sono stati rinvenuti e sequestrati circa 3 grammi di eroina, sostanza che, dopo la grande diffusione avuta negli anni '80/'90, ha registrato un calo in anni più recenti, ma che, per cause diverse - non esclusa forse anche una ragione economica - , sembra essere tornata in auge tra i giovani.
Farmaci detenuti illegalmente
Gli agenti dell’Antidroga hanno rinvenuto e sequestrato anche 9 pastiglie di un farmaco a base del principio attivo Buprenorfina + Naloxone, appartenente alla categoria degli Analgesici oppioidi nello specifico usato nella dipendenza da oppioidi, per cui e necessaria ricetta medica, mai ottenuta. I due occupanti dell’abitazione, P.R. e C.L. sono stati denunciati alla Procura di Mantova per il reato di detenzione a fini di spaccio.
Tragedia a Castel D'Ario: 14enne muore schiacciato da un monumento