Sparisce da casa e dal luogo di lavoro: 46enne trovata senza vita il giorno dopo
L'allarme era stato lanciato dal marito prima dell'alba di venerdì 23 febbraio 2024. Rinvenuta vicino alla caserma IV Missili
Da ore era scomparsa da casa e non era arrivata al lavoro: una donna di 46 anni trovata senza vita vicina alla caserma IV Missili a Mantova.
Scompare da casa e lavoro, scatta l'allarme
L'allarme è scattato prima dell'alba di venerdì 23 febbraio 2024: erano le 5.30 del mattino quando il marito, in preda all'angoscia, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Di sua moglie, infatti, si erano perse le tracce: non era tornata a casa il giovedì sera e nemmeno si era presentata al lavoro, dove a quanto pare avrebbe dovuto iniziare poco prima che il coniuge contattasse le forze dell'ordine.
Ore di attesa, nessun segnale e nessuna risposta al telefono da parte della scomparsa, residente con il marito in un comune alle porte di Mantova.
Trovata grazie all'auto parcheggiata sul ciglio della strada
A quel punto la Prefettura di Mantova ha attivato il protocollo di ricerca persona. In campo sono scesi i carabinieri con un'unità cinofila e i vigili del fuoco che hanno fatto arrivare l'elicottero da Bologna.
Gli operatori hanno così iniziato le ricerche, ma la svolta è arrivata nel corso della giornata di ieri, venerdì 23 febbraio 2024. Ad un tratto infatti alle forze dell'ordine è arrivata la chiamata di un passante che segnalava come giusto di fronte all'ingresso della sede dell'Ats in via Dei Toscani, vi fosse parcheggiata un'automobile di colore arancione praticamente sul ciglio della strada.
L'area dove si sono concentrate le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco:
Più che posteggiata, dato che si trovava praticamente al centro dell'ampio ingresso all'Ats e a pochi centimetri dalla carreggiata stradale, l'automobile appariva abbandonata.
Rinvenuta senza vita vicino alla tangenziale
A quel punto, dal momento che si trattava del veicolo della 46enne, le ricerche si sono concentrate nella zona dell'Ats e della caserma IV Missili.
Dopo un paio di ore di ricerche, il corpo è stato rinvenuto vicino a uno degli imbocchi della tangenziale sud, proprio a fianco alla sede militare: la 46enne si era tolta la vita al culmine di un periodo di profonda depressione e disagio, come appurato dalle forze dell'ordine nel corso delle ricerche.
Al personale sanitario, che nel frattempo era arrivato sul posto, non è rimasto altro che constatare il decesso.