Falliscono un furto nel negozio di cosmetici e scappano, il direttore li insegue e per poco non viene investito
I due malviventi sono stati fermati poco dopo dai Carabinieri e denunciati per rapina impropria. Pare che si tratti delle stesse persone che hanno eseguiti furti simili in altre province lombarde
Ladri in azione a Porto Mantovano. Nei giorni scorsi, infatti, è stato tentato un furto in un negozio di articoli per la casa e di bellezza di una nota catena nazionale. Una coppia di malviventi è entrata nell'esercizio commerciale iniziando a frugare tra corsie e scaffali. Colti sul fatto dal direttore, si sono dati alla fuga venendo però inseguiti. Nel cercare di fermarli, per poco, il responsabile del negozio non è stato investito in auto.
(In copertina: immagine di repertorio)
Tentano il furto in un negozio di cosmetici a Porto Mantovano
Momenti concitanti in un negozio di articoli per la casa e di bellezza a Porto Mantovano. Qui, infatti, una coppia di malviventi ha cercato di rubare alcuni dei cosmetici esposti sugli scaffali occultandoli all'interno dei loro vestiti. Il loro colpo, tuttavia, è stato fallimentare perché nell'immediato sono stati scoperti dal personale della vigilanza che li ha fatti desistere.
Per sfuggire all'identificazione, i due se la sono data subito a gambe levate. Il direttore dell'esercizio commerciale, però, li ha inseguiti fino al parcheggio esterno nel tentativo di fermarli. Qui i due malviventi, saliti a bordo della loro autovettura, hanno schiacciato a tavoletta sull'acceleratore per scappare il prima possibile. Il responsabile del negozio, per poco, non è stato investito dal veicolo.
Fermati dai Carabinieri e denunciati
Nel frattempo, tuttavia, è stata allertata la Centrale Operativa dei Carabinieri di Mantova tramite il numero di emergenza 112. Sul posto, in breve tempo è arrivata una gazzella della Stazione di Porto Mantovano che, in breve tempo, ha intercettato e bloccato il veicolo dei due ladruncoli. La coppia di criminali è stata così identificata e denunciata poiché ritenuta responsabile di rapina impropria.
Sono in corso le analisi dei sistemi di videosorveglianza di altri punti vendita della Lombardia, in quanto sembrerebbe che gli stessi siano coinvolti in ulteriori analoghi fatti commessi nelle province limitrofe.
Le responsabilità dei denunciati dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio con il confronto con la difesa, pertanto sono da considerarsi innocenti fino a condanna definitiva.