Palazzo Ducale chiuso il piano nobile per carenza di personale
Un patrimonio artistico fra cui spiccano Rubens, Raffaello e Pisanello che resta chiuso ai visitatori.
Palazzo Ducale: il piano nobile resta chiuso
Palazzo Ducale
Palazzo Ducale finisce nel dimenticatoio dopo essersi guadagnato un'attenzione mediatica sicuramente poco gradita per la chiusura di Pasquetta e i problemi nel garantire le varie aperture festive. Il problema è che a distanza di tempo non si è ancora trovata una risoluzione concreta; a poco sono valse le rimostranze dei commercianti così come la forte attenzione della stampa. Assman ha più volte tentato di spiegare la complessa situazione e di mediare fra gli equilibri in gioco.
Chiuso dal 3 luglio
Dal 3 luglio tutto il piano nobile della Corte Vecchia di Palazzo Ducale di Mantova è chiuso "per la forte carenza di personale". Un percorso espositivo d'eccellenza: circa 30 sale affrescate e decorate, piene di capolavori del Pisanello, Rubens, Fetti, Viani, arazzi fiamminghi su cartoni di Raffaello, che resta inaccessibile ai visitatori e ai turisti.
Denuncia sindacati
A denunciarlo sono i sindacati Fp Cgil, Uipa UIL e Unsa. In tanti, compreso il sindaco Palazzi, hanno promesso di spendersi per trovare una soluzione che, però, pare essere ancora lontana.