Terribile impatto

Deltaplano precipita durante un volo a Roverbella, gravissimo il pilota 67enne

Il pensionato di Isola della Scala Luciano Muzzolon è stato trasportato d'urgenza al Poma di Mantova con il codice rosso

Deltaplano precipita durante un volo a Roverbella, gravissimo il pilota 67enne
Pubblicato:

Automedica e ambulanza sul posto, il malcapitato è stato estratto dal relitto con diverse fratture e traumi in varie parti del corpo.

67enne precipita con il deltaplano, è gravissimo

Nel corso del freddo pomeriggio di ieri, domenica 22 gennaio 2024, un gravissimo incidente si è verificato nella località di Roverbella Cà Mantovane in provincia di Mantova. Un deltaplano pilotato dal 67enne Luciano Muzzolon è improvvisamente precipitato durante un volo provocandogli diverse ferite.

Il dramma è avvenuto intorno alle 16.30 quando Muzzolon, un pensionato di Isola della Scala, stava godendo di una giornata ad alta quota al campo di volo di Roverbella. Secondo le prime informazioni, il deltaplano sarebbe decollato senza problemi ma, poco dopo il decollo, ha iniziato a perdere quota portando al terribile incidente.

Il campo volo di Roverbella da cui era partito il pensionato:

Al Poma con il codice rosso

Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con un'automedica e un'ambulanza insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. Il 67enne veronese è stato estratto dal relitto con diverse fratture e traumi in varie parti del corpo richiedendo un trasporto d'urgenza all'ospedale Poma di Mantova con il codice rosso.

Le sue condizioni sono attualmente molto gravi. Le cause dell'incidente, invece, sono ancora in fase di accertamento e le testimonianze degli eventuali spettatori presenti al momento del decollo potrebbero svolgere un ruolo cruciale nell'indagine. Mentre gli operatori sanitari soccorrevano il pensionato, le autorità facevano il loro lavoro.

I Carabinieri del Comando di Mantova e i Vigili del Fuoco mantovani hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona e collaborare per l'indagine sull'incidente.

Seguici sui nostri canali