"Non puoi attraversare i binari!", furioso per il rimprovero minaccia il capotreno con un coltello
Bloccato dai Carabinieri, è stato subito perquisito: addosso aveva anche dieci dosi di crack del peso totale di 25 grammi
I carabinieri di Marcaria e Gazzuolo hanno arrestato un 32enne: minacce col coltello al capotreno e aveva con sé 25 grammi di crack.
Minacce col coltello in stazione
Il capotreno e un operatore di Trenord lo redarguiscono per aver attraversato i binari in un punto dove non è consentito, e lui per tutta risposta minaccia entrambi con un coltello sventolandoglielo davanti alla faccia.
Alla fine l'uomo è stato arrestato dai carabinieri. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 17 gennaio 2024 alla stazione ferroviaria di Bozzolo dove, tra l'altro, proprio l'altro giorno hanno iniziato ad arrivare gli autobus con i pendolari e i passeggeri che partono da Mantova per raggiungere Milano.
Anche il crack addosso
Il capotreno e l'operatore di Trenord, visto ciò che stava accadendo, hanno così allertato i carabinieri. In stazione a Bozzolo sono arrivati i militari delle stazioni di Marcaria e Gazzuolo, che hanno fermato il soggetto e lo hanno arrestato.
Si tratta di un 32enne di nazionalità nigeriana regolare sul territorio nazionale. Per lui le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e minaccia aggravata. L'uomo è stato portato in carcere a Mantova.
Il coltello, a serramanico, è stato posto sotto sequestro.
Revoca del permesso di soggiorno e imbarco aereo per la Nigeria.