Multata sala slot a Mantova, seduto a giocare alle macchinette c'era un minorenne
Gli agenti della Polizia di Stato, in questi ultimi giorni, hanno anche individuato in città cinque cittadini stranieri sprovvisti di permesso di soggiorno
Al termine dei controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato a Mantova è stata multata una sala slot del capoluogo perché al suo interno è stato trovato un minorenne seduto a giocare alle macchinette.
I controlli della Polizia di Stato a Mantova
Al fine di prevenire reati di natura predatoria, connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti o all'immigrazione clandestina, e più in generale per contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e degrado urbano, gli agenti della Polizia di Stato proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio. L'obiettivo ultimo, come sempre, è quello di far rispettare le regole e permettere a tutti i cittadini di svolgere le loro attività nella più totale sicurezza e serenità.
Costante, quindi, è la presenza in città degli equipaggi della Squadra Voltante, in sinergia con le pattuglie delle altre forze dell'Ordine, ma sono state intensificate le operazioni di vigilanza con numerosi interventi di iniziativa o a seguito di segnalazioni e richieste da parte della cittadinanza tramite il numero di emergenza 112.
In questo contesto sono stati messi in atto controlli straordinari - attuati con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale - soprattutto nelle aree del centro cittadino di Mantova e nei luoghi maggiormente sensibili come Piazza Cavallotti, Piazza 80^ Fanteria, Stazione Ferroviaria di Piazza Don Leoni, Giardini “Valentini” e “Tazio Nuvolari” ed i quartieri di Cittadella e Lunetta.
Gli agenti di Polizia, in questi giorni hanno infatti identificato 2.988 persone, controllato 1.113 veicoli e 26 esercizi commerciali, nei quali erano state segnalate situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza pubblica o condizioni di degrado.
Minorenne trovato a giocare alle macchinette di una sala slot
Tra i locali pubblici controllati è stata multata in particolare una sala slot di Mantova perché al suo interno, durante gli accertamenti, è stato beccato un ragazzino minorenne mentre era seduto a giocare alle macchinette. Gli esiti degli accertamenti effettuati sono al vaglio della Divisione di Polizia Amministrativa per eventuali provvedimenti “cautelari”.
Individuati cinque clandestini a Mantova
Tra le persone identificate sono stati anche individuati cinque cittadini stranieri sprovvisti di permesso di soggiorno. A seguito degli accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione sono risultati tutti irregolari sul territorio nazionale.
Nei loro confronti è stato emesso il decreto di espulsione del Prefetto e l’Ordine del Questore di lasciare l’Italia, mentre uno è stato accompagnato dal personale della Polizia di Stato, all’aeroporto di Milano–Malpensa ed imbarcato su un volo diretto al Paese di origine.
Il Questore di Mantova negli ultimi giorni ha anche emesso quattro provvedimenti di ammonimento, cinque Fogli di Via Obbligatori da alcuni comuni della provincia e un avviso orale nei confronti di altrettanti soggetti che sono stati invitati a porre fine alle condotte che hanno generato le segnalazioni alla base dei provvedimenti ed a mantenere, invece, una condotta più civile e conforme alla legge.