Tragedia nel Mantovano, bimba muore a 2 mesi per una bronchiolite
Nonostante gli sforzi dei medici del reparto di pediatria du Desenzano del Garda, il suo cuore ha smesso di battere
L'infezione virale colpisce prevalentemente i bambini più piccoli e ha suscitato preoccupazione in tutto il paese in queste ultime settimane.
Gozzolina, muore a 2 mesi per una bronchiolite
Nella tranquilla frazione di Gozzolina, situata nel comune di Castiglione delle Stiviere, una famiglia è stata colpita da una tragedia inimmaginabile. Sabato 6 gennaio 2024, una bimba di soli due mesi è morta all'ospedale di Desenzano del Garda a causa di complicazioni legate alla bronchiolite.
L'infiammazione delle vie respiratorie ha raggiunto livelli critici in Italia in queste settimane e la neonata non ce l'ha fatta. La piccola viveva a Gozzolina con il fratellino di 6 anni e con i genitori, una coppia di origini romene. È stata trasportata d'urgenza all'ospedale mentre lottava con serie difficoltà respiratorie.
Mostrava segni di affanno da qualche giorno
Nonostante gli sforzi dei medici del reparto di pediatria, il suo cuore ha smesso di battere. Secondo quanto riportato, la bambina aveva manifestato segni di affanno respiratorio già da alcuni giorni ma la situazione è precipitata rapidamente nel corso del sabato dell'Epifania portando alla sua tragica scomparsa.
Attualmente, sono in corso ulteriori accertamenti medici per confermare la diagnosi iniziale della bronchiolite. L'infezione virale colpisce prevalentemente i bambini più piccoli e ha suscitato preoccupazione in tutto il paese in queste settimane con un aumento significativo dei casi riportati.