Un buon inizio

Un giovane mantovano nel film di Fabio De Luigi, si chiama Antonio Ghisleri

Il 24enne è nato ad Asola, in una scena del film giocherà una partita di calcio con De Luigi e con il co-protagonista Stefano Accorsi

Un giovane mantovano nel film di Fabio De Luigi, si chiama Antonio Ghisleri
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre alle passioni per la recitazione e per il pallone, l'asolano classe 2000 se la cava con la pallavolo e con il nuoto. Adora anche cantare e suona l'ukulele.

Il mantovano Antonio nel film di De Luigi "50 km all'ora"

È uscito giovedì 4 gennaio 2024 nelle sale cinematografiche di tutta Italia “50 km all’ora”, il nuovo film di Fabio De Luigi, e tra gli attori c’è anche un giovane ragazzo mantovano. Si chiama Antonio Ghisleri, ha 24 anni ed è nato e cresciuto ad Asola anche se oggi vive a Milano per inseguire i suoi sogni.

Antonio Ghisleri

La pellicola racconta la storia di due fratelli che si rincontrano al funerale del padre. Fabio De Luigi interpreta Rocco, il fratello preciso e altruista che è rimasto ad accudire il papà malato, mentre nei panni del fantasioso ed egoista Guido che scappa dal paesino in montagna c'è Stefano Accorsi. I due non potrebbero essere più lontani eppure il destino li riunisce un'altra volta.

De Luigi e Accorsi nel film

Un viaggio avventuroso e folle

Una lettera di addio e le regole di un vecchio viaggio che avrebbero dovuto fare da adolescenti animano i fratelli che in una notte di bagordi decidono di partire a bordo dei due motorini che usavano trent'anni prima. Gireranno tutta l'Emilia Romagna con un solo obiettivo, portare le sue ceneri al cimitero di Cervia e spargerle sulla lapide della madre.

Ma in questo viaggio avventuroso e folle gliene capiteranno di tutti i colori. Si ritroveranno infatti a ballare sui tavoli di una festa di paese e verranno addirittura drogati durante un rave nel quale finiscono per caso come sempre. Un'importante rivelazione a metà del film, però, porterà Rocco e Guido a fare tappa a Milano per conoscere il giovane Luca.

È in questo frangente che entra in gioco il mantovano Antonio Ghisleri nel ruolo di uno degli amici di Luca interpretato dal rapper di "Amici" Biondo. Ghisleri giocherà una partita di calcio con Biondo, un altro giovane attore e la coppia di protagonisti De Luigi e Accorsi. Alla fine del match si fermeranno tutti insieme a parlare in una scena divertente ma per certi versi anche toccante.

Il post di Antonio su Instagram in occasione del debutto cinematografico:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antò (@antonioghisleri)

I talenti di Antonio Ghisleri

Ironia della sorte, uno dei talenti di Antonio è proprio il calcio ed è un grande tifoso del Milan. Oltre alle passioni per la recitazione e per il pallone, l'asolano classe 2000 se la cava con la pallavolo e con il nuoto. Adora anche cantare e suona l'ukulele. All'attivo ha un singolo che si chiama "Stasera" e ha pubblicato con il nome d'arte SLOV3.

Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato un corso di dizione e doppiaggio presso Accademia 09 e "50 km all'ora" è il suo debutto nel mondo del cinema. Dopo la sua apparizione nel film di De Luigi, sarà sempre quest'anno nel cast di "Il Fabbricante di lacrime" su Netflix. Si tratta dell'adattamento cinematografico di Genovesi del best seller tra i giovani di Erin Doom.

Nel film diretto da Alessandro Genovesi è Biondo, il cantante e attore con cui Antonio recita in "50 km all'ora". Ma questo è solo l'inizio della carriera di Antonio che ci auguriamo prenda il volo. Per la prima del film di De Luigi, il 24enne seguito dall'agenzia "DewManagement", era alla Multisala King di Lonato del Garda che l'ha accolto calorosamente.

Antonio alla Multisala King:

Seguici sui nostri canali