Volta Mantovana

Schianto tra moto e auto all'incrocio: 15enne in ospedale con l'elisoccorso

L'impatto tra via Avis e la Goitese in località contino: il ragazzino, di Guidizzolo, portato all'ospedale di Bergamo

Schianto tra moto e auto all'incrocio: 15enne in ospedale con l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto moto-auto all'incrocio tra via Avis e la Goitese al Contino di Volta Mantovana: un 15enne all'ospedale di Bergamo in elisoccorso.

Schianto moto-auto lungo all'incrocio

Schianto all'incrocio tra via Avis e la Goitese in località Contino di Volta Mantovana. Ora un 15enne, che era a bordo, a quanto pare, di una moto da cross, è all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è giunto in elisoccorso. L'incidente si è verificato poco dopo le 17 di martedì 26 dicembre 2023, giorno di Santo Stefano.

La zona dove si è verificato l'incidente:

A quanto pare il ragazzino, che era in giro con alcuni amici, avrebbe fatto per immettersi lungo la Goitese da via Avis, quando si sarebbe verificato l'impatto.

Il condizionale in ogni caso è d'obbligo, dal momento che la dinamica non è ancora del tutto chiara.

Via in elisoccorso

Il giovanissimo, residente nella vicina Guidizzolo, è stato sbalzato a terra. Immediatamente è partita la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati polizia locale, polizia stradale e sanitari del 118 con due ambulanze, automedica ed elisoccorso fatto decollare da Brescia.

L'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
L'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Il ragazzino è stato preso in carico e, con tutte le cautele del caso, è poi stato caricato sul velivolo del 118 e portato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo, con diversi traumi.

Caos sulla provinciale Goitese

Per consentire i soccorsi e i rilievi della polizia, un lungo tratto della Goitese è stato chiuso al traffico: da un lato il traffico è stato interrotto all'altezza della rotatoria in località Segrada di Goito, dall'altro all'altezza del Contino di Volta Mantovana, dove si è verificato il sinistro, per una lunghezza di circa 4 chilometri.

Centinaia di veicoli hanno dovuto quindi prendere percorsi alternativi e deviazioni per raggiungere Castiglione-Brescia oppure Mantova.

Le operazioni si sono protratte per quasi tre ore, con il tratto di strada provinciale che è stato riaperto al traffico solamente dopo le 20.

Seguici sui nostri canali