Musei gratis e sempre aperti a Brescia dal 7 al 19 agosto
Musei gratis e sempre aperti a Brescia dal 7 al 19 agosto.
Da martedì 7 a domenica 19 agosto saranno aperti, e con ingresso gratuito, i musei civici della città: Santa Giulia, Parco Archeologico di Brescia Romana, Pinacoteca Tosio Martinengo e museo delle Armi Luigi Mazoli in Castello.
L’orario di apertura sarà da martedì a domenica 10,30 – 19,00 (giovedì estensione orario fino alle 22,00).
Musei gratuiti
Un’occasione unica per vivere liberamente lo straordinario patrimonio culturale della città di Brescia che è accompagnata anche da una promozione speciale, l’ingresso 2X1 alle mostre allestite per la seconda edizione del Brescia Photo Festival – Ferdinando Scianna. Cose, a cura di Luigi Di Corato e Percorsi paralleli. La Collezione Mario Trevisan, a cura di Mario Trevisan con Renato Corsini e Luigi Di Corato -. Grazie alla formula 2×1, fino al 19 agosto, due visitatori potranno accedere alle mostre pagando il prezzo di un solo biglietto (1 biglietto intero 6 euro + 1 biglietto omaggio).
Eventi anche di sera
Proseguono anche nelle serate del 9, 16 e 23 agosto i Giovedì al museo.
Di sera, con visite coinvolgenti per immergersi nell’atmosfera delle immagini catturate dall’obiettivo fotografico di Scianna e dei fotografi della Collezione Trevisan. Un itinerario suggestivo tra gli scatti del primo grande fotografo Magnum italiano e tra le quaranta “coppie” “vintage” selezionate da Trevisan e provenienti dallo sguardo dei più grandi fotografi mondiali.