4 Ristoranti a Mantova, Alessandro Borghese stregato dalla città dei Gonzaga
Il conduttore televisivo e chef sui suoi social: "Città simbolo del Rinascimento e storia che anche oggi affascina"
Lo chef e conduttore Alessandro Borghese stregato dalla città di Mantova, dove è stato in visita per una puntata di "4 Ristoranti".
Alessandro Borghese stregato da Mantova
Alessandro Borghese, celebre chef e conduttore televisivo, stregato da Mantova. Il noto personaggio della tivù come noto era arrivato nella città dei Gonzaga sabato 2 dicembre 2023 per le riprese di una puntata della sua seguitissima trasmissione, ovvero "4 Ristoranti".
E ora, una volta concluse le riprese video e prima di ripartire, Borghese ha postato sui propri social alcuni scatti che lo ritraggono di fronte ad alcuni dei luoghi storici della città.
In particolare le foto sono state scattate sotto i portici di Palazzo Ducale, sulla riva del Lago di Mezzo, di fronte all'esedra di Palazzo Te, di fronte alla Rotonda di San Lorenzo e alla Torre dell'orologio di Palazzo della Ragione, ovvero in piazza Erbe, e di fronte al celebre Castello di San Giorgio.
Il post, pubblicato sia su Facebook che su Instagram, ha riscosso un grande successo; in particolare su Facebook i "mi piace" assegnati sono poco meno di 10mila. Una cifra considerevole.
"Città dalla storia che affascina"
Nel suo commento, scritto sia in italiano che in inglese, Borghese non ha lesinato sulle parole di apprezzamento per la cittadina:
"La città dei laghi. Placida. Inedita. Passionale. Mantova racconta la storia del Rinascimento. Tra i fiori di loto, l’ampolla di Longino, piazza Pallone e il Palazzo Ducale, qui nasce il concetto di Km 0 e di cucina “Stellata”. Il Cappone alla Stefani, la mostarda, agnoli in brodo, la sbrisolona e l’anello del Monaco. Alla corte dei Gonzaga i migliori artisti del tempo hanno rivelato la bellezza di un’epoca che ancora oggi affascina e conquista".
I quatto ristoranti in lizza
Quattro, come sempre, i ristoranti che si sono contesi (e in tivù si contenderanno nel corso delle prossime settimane) il montepremi di 5mila euro da investire nella propria attività.
I quattro ristoranti mantovano in gara, come noto, sono stati il “Rigoletto”, il “Giallozucca”, il “Materia Prima” e l'“Osteria al Gallo”.
(foto dal profilo Facebook di Alessandro Borghese)