Fondazione Marcegaglia, tutto pronto a Mantova per il Mercatino Natalizio
Giunta alla sua dodicesima edizione, l'iniziativa ha già raccolto oltre 250mila euro per sostenere progetti a favore delle donne
L'evento è reso possibile grazie al sostegno di oltre 60 aziende che hanno generosamente donato i loro prodotti per la vendita benefica.
Il Mercatino Natalizio di Marcegaglia a Mantova
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, Mantova si veste a festa e accoglie nuovamente il tradizionale "Mercatino Natalizio" organizzato dalla Fondazione Marcegaglia. Un evento atteso e amato che si svolgerà il prossimo sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 9 alle 19 nel negozietto allestito appositamente in piazza Matilde di Canossa.
Giunto alla sua dodicesima edizione, questo temporary shop patrocinato dal Comune di Mantova, è molto più di un semplice mercato natalizio. È un'iniziativa di solidarietà che ha già raccolto oltre 250mila euro per sostenere progetti a favore delle donne dimostrando quanto sia potente e preziosa la generosità della comunità mantovana.
Le proposte e le idee che si potranno trovare al mercatino sono variegate e stimolanti. Verrà offerta l'opportunità di scegliere regali unici e solidali. Dalle prelibatezze culinarie ai raffinati vini, dall'abbigliamento alla bigiotteria, dai prodotti di bellezza alle decorazioni per la casa, ci sarà qualcosa per ogni gusto e preferenza.
Ci sarà anche l'intrattenimento musicale
Tuttavia, la vera sorpresa di quest'anno è rappresentata dall'adesione di Oficina OCM all'iniziativa. Domenica 3 dicembre alle ore 12, ci sarà l'Aurae Ensemble, un consort di flauti composto da giovani talentuosi musicisti mantovani che regaleranno un piacevole intrattenimento musicale.
Si esibiranno con una selezione di classici natalizi e brani senza tempo donando un'atmosfera magica e festosa a questa giornata di beneficenza. L'evento è reso possibile grazie al sostegno di oltre 60 aziende che hanno generosamente donato i loro prodotti per la vendita benefica.
Tra queste aziende ci sono realtà locali come Agape, Consorzio Latterie Virgilio, Cleca San Martino, Golden Lady, Levoni, Lubiam, Seletti insieme a marchi prestigiosi nel panorama della moda, del design e dell'enogastronomia. La partecipazione di così tante aziende sostenitrici è un segno tangibile di solidarietà e impegno verso la comunità.
Il post di Fondazione Marcegaglia per pubblicizzare l'evento:
La presidente della Fondazione: "Voglio ringraziare la città di Mantova"
“Voglio ringraziare la città di Mantova, la comunità ha sempre risposto con grande generosità alle nostre iniziative – spiega Carolina Toso Marcegaglia, presidente della Fondazione Marcegaglia – li aspettiamo anche quest’anno numerosi per aiutarci su due progetti importanti."
La presidente ha inoltre rinnovato il sostegno al Centro Aiuto alla Vita e Centro Antiviolenza di Mantova per rimanere a fianco delle donne vittime di violenza. Inoltre proseguono le iniziative attivate in Ruanda a favore dell’infanzia.