Si sveglia nel letto avvolta dalle fiamme, 48enne gravissima
Immediato il trasferimento al Poma ma vista la situazione, potrebbe essere spostata al centro grandi ustionati del Niguarda
Le indagini preliminari si concentrano sull'ipotesi di un corto circuito generato da una coperta elettrica o il surriscaldamento del caricatore di un cellulare.
Incendio a Pegognaga, 48enne ustionata
Attimi di paura questa mattina, martedì 21 novembre, quando un brutto incendio si è verificato a Pegognaga e S.G, una donna di 48 anni, è rimasta gravemente ustionata in un incidente domestico. Il rogo è scoppiato intorno alle 9.30 del mattino e si è verificato nell'abitazione di via XXV Aprile al civico 7.
L'emergenza è stata prontamente segnalata al 118 che ha inviato sul luogo dell'incidente un'ambulanza della Cri di Suzzara e l'automedica da Roncoferraro insieme a una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento suzzarese. Il fuoco, originatosi dal letto della sua camera, è improvvisamente divampato costringendo la vittima a cercare disperatamente di mettersi in salvo.
Corto circuito, colpa di una coperta termica?
I resti carbonizzati del letto sono stati poi buttati dalla finestra della camera nel cortile della casa. La testimonianza degli eventi suggerisce che la donna si sia svegliata trovandosi improvvisamente coinvolta dalle fiamme. La 48enne ha subito ustioni di primo grado al viso e di secondo grado su diverse parti del corpo.
Le indagini preliminari si concentrano sull'ipotesi di un corto circuito generato da una coperta elettrica o il surriscaldamento di un caricatore di batteria di uno smartphone o di una presa elettrica situata vicino al letto. Tuttavia, al momento, non è possibile confermare con certezza la causa dell'incendio.
Verrà trasferita al Niguarda
Dopo essere stata prontamente soccorsa e assistita sul luogo dell'incidente, è stata portata d'urgenza all'ospedale Poma di Mantova. Tuttavia, date la gravità delle ustioni riportate, è probabile che venga spostata al Centro grandi ustionati dell'ospedale Niguarda di Milano per ricevere cure specializzate e un trattamento adeguato alla sua situazione.
Nel frattempo i vigili del fuoco hanno lavorato con solerzia per contenere l'incendio e mettere in sicurezza l'abitazione coinvolta nell'incendio. La speranza è che le gravi condizioni della ferita non peggiorino nelle prossime ore e che il trasferimento al Niguarda le permetta di ricevere tutte le cure del caso