Fugge da un posto di blocco e viene inseguita da quattro volanti... per una revisione scaduta
Un folle inseguimento che da Largo di Porta Pradella si è concluso per le vie di Valletta Paiolo: nei guai un'automobilista 38enne
Alla vista della pattuglia della Polizia Locale che gli ha ordinato di fermarsi per un controllo, un'automobilista 38enne non ci ha pensato due volte a premere a fondo sull'acceleratore per svignarsela. Al suo inseguimento però si sono lanciate quattro volanti dei vigili che, dopo alcuni minuti di manovre azzardate e a tutta velocità della donna per le vie di Mantova, sono riuscite a fermarla. Durante gli accertamenti eseguiti nel Comando di Viale Fiume è emersa la verità: l'automobilista si è data alla fuga perché aveva la revisione e l'assicurazione del suo veicolo scadute.
I vigili le dicono di fermarsi, ma lei si dà alla fuga in auto
Momenti di tensione, nei giorni scorsi, per le strade di Mantova. Durante un controllo stradale di routine di una pattuglia della Polizia Locale, infatti, lungo Largo di Porta Pradella è stato imposto l'alt alla conducente di un'utilitaria. La donna, però, alla vista degli agenti, anziché fermarsi, ha accelerato di colpo, scartando gli agenti e dandosi alla fuga.
Ne è nato quindi un inseguimento che in breve tempo ha coinvolto in tutto quattro pattuglie, fatte convogliare dalla Centrale Operativa in supporto. Dopo circa venti minuti di costante tallonamento, la Polizia Locale è riuscita a bloccare la donna in sicurezza per le vie di Valletta Paiolo. L'automobilista, quindi, è stata fermata in un punto non molto distante dal luogo dell'iniziale posto di blocco, ma il suo zigzagare in tondo per la zona ha complicato l'intervento risolutore dei vigili.
E' scappata ai controlli... per una revisione scaduta
L'automobilista, identificata in una 38enne che vive in provincia, è stata accompagnata negli uffici del Comando di Viale Fiume. Qui, inizialmente, non ha fornito alcuna alcuna spiegazione della sua condotta la quale, con manovre a tratti spregiudicate, aveva messo a repentaglio l'incolumità di automobilisti e pedoni.
La verità, tuttavia, è emersa una volta conclusi tutti gli accertamenti del caso: la 38enne, infatti, è risultata essere priva di revisione e di assicurazione. Dai riscontri dei vigili, inoltre, è stato scoperto sia che la donna non si era presentata alla visita di revisione della patente di guida, sia che ha tentato di manomettere il libretto sulla data di scadenza della revisione.
Oltre 4mila euro di multa per tutte le violazioni commesse
Alla donna sono state così contestate tutte le violazioni commesse, tra cui tre passaggi con il semaforo rosso, uno stop "saltato", la velocità non commisurata, per un totale di oltre 4mila euro di sanzioni, la sospensione a tempo indeterminato della patente di guida ed il sequestro della macchina.
E anche una denuncia
In più, considerate tutte le condotte pericolose legate alla guida della macchina, preso atto che durante l'inseguimento la donna, dopo aver finto di fermarsi, aveva ripreso la marcia tentando di investire un'agente, è stata denunciata presso la Procura Della Repubblica di Mantova in quanto presunta responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.