Incendio in azienda agricola a Castel Goffredo, completamente distrutto il fienile
Nessun coinvolto, cause in via di accertamento
Intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di sabato per l'incendio di un fienile a Castel Goffredo.
Incendio a Castel Goffredo
Nella mattinata di sabato 4 novembre 2023, intorno alle 7.30, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Mantova sono intervenuti in modo tempestivo per fronteggiare un incendio che ha colpito un fienile situato in via Carpenedolo, nel comune di Castel Goffredo.
L'incendio ha richiesto l'intervento di una squadra composta da 5 Vigili del Fuoco giunti sul posto con Auto Pompa Serbatoio (APS) del distaccamento di Castiglione delle Stiviere. Inoltre, altre due squadre, ognuna composta da due vigili, equipaggiate con Auto botte Pompa (ABP) della sede centrale, sono state dispiegate per affiancare i colleghi di Castiglione delle Stiviere e contribuire alle operazioni di spegnimento e di smassamento del fieno.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di contenere e spegnere le fiamme, evitando il propagarsi del fuoco e il rischio di ulteriori danni.
Fienile distrutto
Nessuna persona è rimasta coinvolta e sono stata risparmiata l’abitazione della famiglia proprietaria dell’azienda e i capi di bestiame custoditi nella stalla a fianco. Il fienile però è andato completamente distrutto.
Sono in corso le indagini per determinare le cause dell'incendio.