Controlli ad alto impatto a Mantova: 228 persone e 19 negozi nel mirino
Trovati anche quasi due grammi di sostanze stupefacenti. Oggetto dell'operazione le zone più sensibili della città
Proseguono i controlli ad alto impatto delle forze dell'ordine: 228 persone e 19 negozi nel mirino. Sequestrati quasi 2 grammi di stupefacenti.
Ancora controlli ad alto impatto
Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio ad alto impatto, sulla scia delle operazioni già condotte nei giorni scorsi in attuazione della strategia operativa concordata nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Gerlando Iorio, per contrastare il degrado urbano in particolare in determinate aree del comune capoluogo.
Nella giornata di martedì 31 ottobre 2023 a Mantova è stato realizzato un nuovo servizio dedicato con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, supportati da personale aggiuntivo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro-NIL e dell’ATS Val Padana.
Per il servizio sono state impiegate 12 pattuglie e 25 operatori con l’intervento di ulteriori quattro unità personale tecnico-ispettivo di vigilanza degli altri Enti coinvolti.
Dove si sono svolti i controlli
Nuovamente destinatarie di particolare attenzione nell’attività di vigilanza sono state, quindi, piazza Cavallotti, i giardini Viola, i giardini Valentini, i giardini Nuvolari, via Lungorio IV Novembre, piazza 80° Fanteria e adiacenze dell’esercizio commerciale Carrefour, piazza Don Leoni, piazza Virgiliana, piazza dei Mille, Largo Pradella e zona Ma.Mu, piazzale Mondadori e viale della Repubblica.
I risultati dell'operazione
Sono state controllate complessivamente 228 persone e 19 esercizi commerciali.
Gli esiti dell’attività complessivamente svolta, oltre alle violazioni di rilevanza penale per cui sono in corso approfondimenti, possono essere sintetizzati come segue:
- tre detenzioni di sostanze stupefacenti per uso personale;
- sequestro di quasi 2 grammi di sostanze stupefacenti;
- due esercizi commerciali sanzionati per prolungamento dell’orario di apertura non autorizzato;
- un esercizio commerciale sanzionato per irregolarità igienico-sanitarie.