Versa 3mila euro di caparra per acquistare un'auto, ma poi i venditori spariscono
Denunciati un 62enne e un 45enne di Bergamo e Brescia. A Poggio Rusco denunciato un ladro 33enne
I carabinieri di Mantova hanno denunciato due truffatori: si erano intascati 3mila euro. A Poggio Rusco nei guai ladro di 33 anni.
Si intascano 3mila euro e spariscono
Si mettono in tasca 3mila euro e poi spariscono. Soldi che un 502enne di Mantova aveva sborsato come caparra per l'acquisto di un automobile online.
Una procedura che al giorno d'oggi molti compiono senza particolari difficoltà, per il 50enne mantovano quindi nel giro di breve tempo si è trasformata in un bel problema. Dopo aver visionato l'automobile che avrebbe voluto acquistare, la vittima del raggiro si è quindi messa in contatto con i venditori accordandosi per il versamento di una caparra di 3mila euro.
Detto, fatto: il 50enne ha inviato il denaro ai due soggetti che però non appena ricevuti i soldi sono spariti nel nulla. A quel punto l'uomo ha sporto denuncia ai carabinieri di Mantova che, dopo le indagini del caso, sono risaliti ai due truffatori che sono stati denunciati. Si tratta di un 62enne e un 45enne rispettivamente di Bergamo e di Brescia.
A Poggio Rusco denunciato un ladro
I carabinieri della stazione di Poggio Rusco, invece, al termine delle attività investigative coordinate dalla Procura di Mantova, hanno individuato e denunciato il 33enne autore di un furto e di un tentato furto ai danni di due esercizi commerciali del paese, commessi la notte del 29 settembre 2023.
Il furto era stato consumato ai danni del bar-ristorante Stella (asportato il denaro presente nel registratore di cassa) e il tentativo di furto era ai danni del ristorante Bambù. In entrambe le attività l’accesso era avvenuto mediante effrazione delle porte d'ingresso.