Sabato 4 novembre

Marco Travaglio al Teatro Sociale di Mantova con "I migliori danni della nostra vita"

Una serata di critica e satira politica in cui il direttore del Fatto Quotidiano rifletterà sugli ultimi cinque anni della storia italiana

Marco Travaglio al Teatro Sociale di Mantova con "I migliori danni della nostra vita"
Pubblicato:

Un punto culminante dello spettacolo sarà la rottura del governo Conte 2 e l'ascesa di Mario Draghi e del suo governo tecnico che ha spianato la strada a Giorgia Meloni.

Marco Travaglio a Mantova

Il Teatro Sociale di Mantova si prepara a ospitare uno dei personaggi più discussi del giornalismo. Stiamo parlando di Marco Travaglio che si esibirà con il suo nuovo spettacolo "I migliori danni della nostra vita" sabato 4 novembre alle 21. Sarà un appuntamento di critica e satira politica in cui il giornalista rifletterà sugli ultimi cinque anni della storia italiana.

Fin dalla locandina dell'evento, Travaglio pone sotto i riflettori alcuni dei personaggi più influenti della politica italiana definendoli dei veri e propri danni. In pole position nell'immagine troviamo Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Ma trovano spazio anche Calenda, Renzi, Draghi, Mattarella, Di Maio e Letta.

La locandina della serata

Una riflessione critica sulla politica

Non se ne salva uno, tutti questi nomi noti saranno oggetto della riflessione critica di Travaglio che analizzerà le dinamiche politiche e sociali degli ultimi anni. Il giornalista, maestro nel suo stile satirico unico farà ragionare il pubblico su come i poteri politici, finanziari e mediatici influenzino la politica italiana portando da un periodo di cambiamento a un'era di restaurazione.

Saranno affrontate tematiche come la questione morale e sociale, l'ancien régime e la cosiddetta "guerra infinita". Un punto culminante dello spettacolo sarà la rottura del governo Conte 2 e l'ascesa di Mario Draghi e del suo governo tecnico che ha spianato la strada al ritorno delle vecchie destre riverniciate da nuove dietro il volto di Giorgia Meloni.

Posti disponibili in galleria

Ma Travaglio non si limita a esporre le critiche bensì offre spunti su come ci si possa difendere da quello che definisce "golpisti 2.0". L'invito è a sorridere di più e a informarsi meglio per essere cittadini consapevoli e attivi nella società. I posti in platea sono praticamente esauriti. Tuttavia, ci sono ancora posti disponibili in galleria che potete acquistare CLICCANDO QUI.

Dopo la tappa a Mantova al Teatro Sociale, il tour di Travaglio proseguirà in tutta Italia e gli farà toccare molte altre città fino a marzo 2024 con tappe previste a Roma, Trieste, Ferrara, Trento, Torino, Napoli, Palermo e Piacenza.

Il Teatro Sociale di Mantova

Chi è Marco Travaglio

Marco Travaglio è una figura di spicco nel panorama giornalistico italiano. È il direttore del Fatto Quotidiano, giornale che ha contribuito a fondare. Ha una vasta esperienza lavorativa avendo collaborato con nomi come Indro Montanelli al Giornale e a la Voce.

Marco Travaglio

Ha scritto per diverse testate, tra cui Sette, il Giorno, l’Indipendente, Cuore, il Borghese, l’Espresso, la Repubblica, l’Unità. Travaglio è anche autore di numerosi best-seller che affrontano tematiche politiche e sociali tra cui "Il manuale del perfetto impunito", "L’odore dei soldi", "Mani Pulite","Mani sporche", "Viva il Re!", "È Stato la mafia" e molti altri.

Una figura di rilievo del giornalismo

Travaglio ha anche portato la sua eloquenza e il suo umorismo satirico in televisione e sui palcoscenici italiani con monologhi di grande successo come "Promemoria - Quindici anni di storia d'Italia", "Anestesia totale", "È Stato la Mafia", "Slurp - Lecchini, Cortigiani & Penne alla Bava", "PERCHÉ NO - Tutte le bugie sul referendum", "Ball Fiction" e "Il Conticidio" del 2021.

Il suo lavoro e il suo impegno costante nel promuovere una comprensione critica della politica e della società italiana lo rendono una figura di rilievo nell'ambito del giornalismo e dello spettacolo.
 

Seguici sui nostri canali