Mantova

Innocente o colpevole? Scatta il pubblico processo alla celebre sbrisolona

L'originale iniziativa dalle 19 alle 20 di oggi, sabato 14 ottobre 2023, alla Rotonda di San Lorenzo nell'ambito di Sbrisolona & Co.

Innocente o colpevole? Scatta il pubblico processo alla celebre sbrisolona
Pubblicato:

Nel pomeriggio di oggi, sabato 14 ottobre 2023, il processo alla sbrisolona: appuntamento in piazza Erbe. Anche il giornalista Edoardo Raspelli.

Scatta il processo alla sbrisolona

Nel corso dei tanti eventi in programma nel fine settimana nell'ambito della kermesse Sbrisolona & Co., nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 14 ottobre 2023, va in scena anche un'iniziativa decisamente originale: si tratta del processo alla celebre torta sbrisolona.

Il tradizionale dolce, la cui ricetta risale a prima del 1600, sarà sul banco degli imputati per verificarne e stabilirne le colpe o eventualmente l'innocenza.

Il giornalista Edoardo Raspelli tra i magistrati

Dopo l’assoluzione nel processo dello scorso anno, il dolce simbolo del Festival e della città di Mantova tornerà sul banco degli imputati: un vero e proprio processo in cui la Sbrisolona comparirà in qualità di imputato, dove le ragioni dell’Avvocato difensore, Sandro Signorini, dovranno convincere il Giudice, Edoardo Raspelli e la giuria ad emettere una sentenza di assoluzione, mentre sarà compito di un agguerrito Pubblico Ministero, il Professor Alberto Grandi, portare argomentazioni a sostegno dell’accusa per giungere ad un verdetto di condanna. Testimoni di ambo le parti si alterneranno portando esperienze e testimonianze al vaglio di Giudice e Giuria, tenendo in sospeso il pubblico fino alla fatidica pronuncia della sentenza: la Sbrisolona riuscirà ad uscirne vincente?

Evento gratuito, accesso libero.

Commenti
Alessandro Muratori

La sbrisolona può essere un buon dolce solo se confezionata alla perfezione, con ingredienti di prima qualità. Purtroppo sono diversi i produttori che sfornano sbrisolone di scarsa qualità.

Seguici sui nostri canali