Roverbella

Colpito da un malore in Val di Fiemme, muore il carabiniere 53enne Massimiliano Sacchetti

Il militare della caserma di Mantova era uscito per raccogliere funghi, aveva appena inviato alcune foto agli amici quando si è sentito male

Colpito da un malore in Val di Fiemme, muore il carabiniere 53enne Massimiliano Sacchetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Massimiliano Sacchetti viveva a Roverbella con la moglie Anna e i due amati figli, Andrea, un ragazzino di 10 anni, e Matilde, una giovane di 19 anni.

Muore a 53 anni

Viveva a Roverbella con moglie e figli, Massimiliano Sacchetti, il carabiniere 53enne che ha perso la vita improvvisamente durante la mattinata di mercoledì 27 settembre mentre si trovava a Cavalese in Val di Fiemme intento nella sua passione per la raccolta dei funghi.

Originario della provincia di Bologna, aveva dedicato gran parte della sua vita al servizio presso la caserma di via Chiassi a Mantova dimostrando un impegno costante e una dedizione senza pari alla sua professione. Per questo aveva ricevuto diversi elogi, era molto stimato e apprezzato.

La caserma nella quale ha lavorato per anni:

Viveva con moglie e figli

Massimiliano Sacchetti viveva a Roverbella con la moglie Anna e i due amati figli, Andrea, un ragazzino di 10 anni, e Matilde, una giovane di 19 anni. La tragica vicenda ha avuto luogo durante una delle sue escursioni in Val di Fiemme a Cavalese. Stava raccogliendo funghi quando ha accusato i sintomi di un malore che non gli ha lasciato scampo.

A dare l'allarme, sembra siano stati alcuni escursionisti di passaggio ma purtroppo, al momento dell'arrivo dei soccorsi, Massimiliano era già morto. Tutti gli sforzi per salvarlo si sono rivelati vani lasciando dietro di sé un vuoto profondo nella comunità e nelle vite di coloro che lo amavano.

Quando saranno i funerali

Pochi minuti prima della sua scomparsa, il 53enne aveva condiviso la sua gioia per la raccolta dei funghi con gli amici inviando loro le foto dei tesori che aveva trovato. Mai nessuno avrebbe immaginato che quelle immagini sarebbero state l'ultimo ricordo di lui. Oltre alla sua famiglia, Massimiliano lascia la mamma Paola e numerosi parenti che lo ricorderanno con grande amore.

I funerali di Massimiliano Sacchetti saranno celebrati domani, sabato 30 settembre, alle 15 nel Duomo di Mantova dove amici, colleghi e parenti avranno l'opportunità di dargli l'ultimo saluto. Successivamente, la cerimonia proseguirà al cimitero degli Angeli in attesa della cremazione.

Il Duomo di Mantova nel quale ci sarà il funerale

 

Seguici sui nostri canali