Per i premi al Cinema d'Essai arriva a Mantova il regista Matteo Garrone
Arriva a Mantova il regista e produttore cinematografico Matteo Garrone: l'appuntamento mercoledì 4 ottobre 2023 al Teatro Bibiena.
A Mantova arriva il regista Matteo Garrone
Arriva a Mantova anche il regista e produttore cinematografico Matteo Garrone in occasione degli Incontri del Cinema d’Essai, organizzati dalla FICE (Federazione Italiana dei Cinema d’Essai) a Mantova da lunedì 2 ottobre 2023 a giovedì 5 ottobre 2023.
Solamente all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, Garrone è stato premiato con il Leone d’Argento come regista di "Io capitano", e recentemente selezionato per rappresentare l’Italia al Premio Oscar per il Film internazionale 2024.
L'appuntamento con Garrone sarà è stato posto in calendario per mercoledì 4 ottobre 2023 al Teatro Bibiena: nell'occasione saranno consegnati i Premi Fice alle eccellenze del cinema italiano. La serata sarà condotta dal giornalista Maurizio Di Rienzo.
"Riconoscimento dovuto"
"Un riconoscimento quanto mai dovuto - fanno sapere gli organizzatori della kermesse - per uno dei registi di punta del cinema italiano ed internazionale, il quale può vantare una lunga filmografia costellata da numerosi e prestigiosi riconoscimenti".
Da Barbora Boulova a Claudio Bisio
Il regista si va ad aggiungere agli artisti che hanno già confermato la loro presenza in qualità di premiati. Tra questi Marco Bellocchio, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Barbora Bobulova, Leonardo Maltese, Micaela Ramazzotti, Andrea Di Stefano (presente a Mantova il 3 ottobre), la montatrice Francesca Calvelli e il produttore Carlo Cresto-Dina.
Ospite d’eccezione, la serata del 2 ottobre, Claudio Bisio (in sala per presentare il suo l’esordio alla regia "L’ultima volta che siamo stati bambini".
(In copertina: Matteo Garrone - Foto Wikipedia - Harald Krichel)