Sermide e Felonica

A Felonica nuovo comandante della stazione carabinieri: è il maresciallo D'Apuzzo

Laureato in Scienze dei servizi giuridici, 37 anni: ha prestato servizio anche a Poggio Rusco e a Sermide

A Felonica nuovo comandante della stazione carabinieri: è il maresciallo D'Apuzzo
Pubblicato:

Nuovo comandante dei carabinieri alla stazione di Felonica: è il maresciallo 37enne Luigi D'Apuzzo. Prima anche a Poggio Rusco e Sermide.

D'Apuzzo al comando della stazione Cc

Il maresciallo ordinario Luigi D’Apuzzo è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Felonica Po. Originario di Sant’Egidio del Monte Albino (SA), 37 anni, laureato in Scienze dei servizi giuridici è sposato e padre di un bambino.

La carriera del nuovo comandante

D’Apuzzo ha iniziato la sua carriera militare arruolandosi nell’Esercito Italiano nel 2007 e prestando servizio in forza settimo Reggimento Bersaglieri di Bari.

Nel 2011, quale vincitore di concorso, è entrato a far parte dell’Arma dei Carabinieri e, dopo il corso annuale di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano (CN), è stato trasferito al comando stazione carabinieri di Poggio Rusco ed ha prestato servizio in questa sede per circa sette anni.

Nell’agosto del 2019, al termine di un’ulteriore selezione concorsuale e del corso di formazione presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri è stato nominato maresciallo ed assegnato al cmando stazione carabinieri di Sermide con l’incarico di vice comandante.

Incontro con sindaco e vicesindaca

Ieri, venerdì 15 settembre 2023, il maresciallo D'Apuzzo, accompagnato dal maggiore Giuseppe Fiore comandante della Compagnia Carabinieri di Gonzaga, ha incontrato il sindaco di Sermide e Felonica Mirco Bortesi e la vicesindaca Annalisa Bazzi a cui ha assicurato vicinanza e prossimità a tutta la cittadinanza nonché completa collaborazione con l’amministrazione comunale e tutti gli uffici comunali presenti sul territorio.

Seguici sui nostri canali