Si butta nel Po e viene trascinato per chilometri, salvato all'ultimo da due pescatori
Un 54enne di Poggio Rusco è stato tratto in salvo poco prima che il suo corpo annegasse nelle acque del fiume
Un 54enne di Poggio Rusco si è gettato nel Po dal ponte tra Ostiglia e Revere: salvato all'ultimo da due pescatori prima di venire inghiottito dalle acque del fiume.
Si getta nel Po in piena notte
Ne hanno scorto la sagoma sul pelo dell'acqua, in piena notte, con il rischio che affondasse definitivamente con conseguenze irreparabili. Invece alcuni pescatori e i carabinieri sono riusciti a trarre in salvo un 54enne: l'uomo si era gettato nel Po dal ponte da Ostiglia e Revere con l'intento di farla finita.
L'episodio si è verificato nella notte tra domenica 10 settembre 2023 e lunedì 11 settembre 2023.
Salvataggio all'ultimo secondo
Un salvataggio all'ultimo secondo, con anche - forse - un pizzico di fortuna per il 54enne, che abita nella vicina Poggio Rusco.
L'uomo infatti si era gettato nelle acque scure del Po dal ponte di Ostiglia ed è stato notato quando era già arrivato nei pressi del territorio di Borgocarabonara, ad alcuni chilometri di distanza.
Un salvataggio vero e proprio: perché è noto come le acque del Po possano inghiottire una persona nel giro di pochi istanti. Il 54enne invece è riuscito a percorrere alcuni chilometri senza annegare e senza che i suoi propositi si potessero realizzare.
Soccorso da pescatori e barcaiolo
A rendersi conto di ciò che era accaduto, da una delle due sponde, sono stati alcuni pescatori tedeschi e il gestore del ristorante Lido Po, che si trova a poca distanza dal ponte di Ostiglia in territorio di Revere di Borgo Mantovano.
Sia i pescatori che il gestore del pubblico esercizio in pochi istanti hanno fatto scattare l'allarme e, in barca, sono riusciti a raggiungere il 54enne prima che fosse troppo tardi.
Sul posto sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Borgo Mantovano e i sanitari del 118. Nel frattempo, non senza fatica e non senza momenti di concitazione, l'uomo è stato issato sull'imbarcazione e tratto in salvo prima che potesse sprofondare.
A quel punto il 54enne poggese è stato portato a riva e preso in carico di carabinieri, che nel frattempo stavano già entrando in acqua, e dal personale del 118 che l'ha poi portato in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.