Mantova

Rapina una profumeria poi minaccia il personale di un ristorante, preso ladro seriale

Il 33enne è stato arrestato e portato in carcere

Rapina una profumeria poi minaccia il personale di un ristorante, preso ladro seriale
Pubblicato:

Arrestato rapinatore seriale: si tratta di un 33enne responsabile di danneggiamenti e furti ai danni di diversi esercizi pubblici di Mantova.

Furto in profumeria

Nella tarda mattinata di lunedì 28 agosto 2023 la sala operativa della Questura di Mantova ha inviato una pattuglia della Squadra Volante, presso un negozio di profumeria cittadino per la segnalazione di rapina messa a segno da una persona di cui veniva fornita dettagliata descrizione.

Pochi minuti dopo sempre la sala operativa ha segnalato alle volanti sul territorio che una persona corrispondente alla descrizione precedentemente fornita, aveva anche minacciato personale di un ristorante sempre del centro cittadino.

Cerca di fuggire

Personale della Squadra Volante è riuscita a intercettare la persona sopra descritta in Piazza Virgiliana. Lo stesso, alla vista degli operatori, ha cercato di darsi alla fuga.

Gli agenti sono però riusciti a bloccarlo rinvenendo nel borsone che portava con sè quanto rubato dalla profumeria. E' stato inoltre ritrovato e sequestrato un martelletto frangi vetro in dotazione sia sui treni che sugli autobus.

Portato in carcere

Il soggetto, un cittadino italiano di 33 anni che già nei mesi scorsi si è reso responsabile di danneggiamenti e furti ai danni di altri esercizi pubblici in Mantova è stato quindi arrestato e dopo le formalità di rito portato presso la casa circondariale di Mantova per l’udienza di convalida dell’arresto tenutasi nella giornata di ieri ,29 agosto 2023.

Al termine dell’udienza nel corso della quale l’arresto è stato convalidato è stata inoltre applicata la misura cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali