Stupefacenti, un coltello, ubriachezza molesta: scattano denunce e segnalazioni
Controllate 132 persone ed eseguite 31 perquisizioni: controlli dei Cc nelle zone più sensibili del territorio comunale di Mantova
Scattano i controlli dei Cc nelle zone di Mantova giudicate più sensibili: stupefacenti, ubriachezza molesta, un coltello. Denunce e segnalazioni.
Controlli dei carabinieri nelle zone sensibili
Scattano i controlli dei carabinieri in alcune zone del territorio comunale di Mantova giudicate maggiormente sensibili in quanto a spaccio di stupefacenti e presenza di persone senza fissa dimora. I controlli hanno portato a denunce e segnalazioni, oltre al sequestro di sostanze e di un coltello a serramanico.
Gli esiti degli accertamenti
Nell'ambito delle operazioni, sono state controllate 132 persone, sono state eseguite 31 perquisizioni, sono stati sequestrati 18,71 grammi di cocaina e 5,95 grammi di hashish.
Inoltre i carabinieri, in seguito ai mirati controlli, hanno segnalato sette soggetti alla Prefettura di Mantova per detenzione di stupefacenti per uso personale, hanno sanzionato tre persone per ubriachezza molesta e ne hanno denunciato altre due, in stato di libertà, rispettivamente per inosservanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato entro il termine di sette giorni, emesso in seguito all’espulsione decretata dal Prefetto di Mantova, e per porto ingiustificato in luogo pubblico di un coltello a serramanico.
Le zone nel mirino dei Cc
Nel corso dei servizi, svolti con frequenza giornaliera - in aggiunta alle consuete attività di controllo del territorio -, i carabinieri hanno messo nel mirino le aree di Lunetta, Valletta Valsecchi, Cittadella-Ponte Rosso, Giardini Nuvolari e di viale Piave, per la loro particolare frequentazione da parte di soggetti senza stabile occupazione e, spesso, senza fissa dimora.