Muore per un malore a 59 anni mentre fa una passeggiata con il figlio
L'uomo, 59 anni, era in strada Gambarara: si è accasciato al suolo ed è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale
Colto da un malore mentre fa un giro in bicicletta con suo figlio: è morto così il 59enne Franco Toso, ex giocatore di rugby e commerciante.
Muore durante la passeggiata in bici
Stava facendo una passeggiata in bicicletta con suo figlio quando improvvisamente si è accasciato al suolo colto da un malore. Subito soccorso, è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale.
È morto così il 59enne Franco Toso, commerciante di Mantova particolarmente conosciuto in città. L'episodio si è verificato ieri, martedì 15 agosto 2023, verso le 10.30 mentre Toso e suo figlio si trovavano in strada Mantovanella, nel quartiere di Gambarara.
La zona dove si è verificato il drammatico episodio:
L'allarme lanciato dal figlio
A dare l'allarme è stato suo figlio. Nel giro di pochi istanti in strada Mantovanella sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale del Comune di Mantova.
Il personale medico e paramedico ha subito soccorso il 59enne che poi è stato portato all'ospedale Carlo Poma di Mantova. Troppo gravi però le sue condizioni: Toso è morto poco dopo essere arrivato in ospedale.
Giocatore di rugby e dirigente sportivo
In passato Toso era stato giocatore di rugby e successivamente dirigente sportivo. Ora era commerciante di mobili. Anche per la propria attività professionale e per il proprio passato nel mondo dello sport, Toso era decisamente conosciuto a Mantova e provincia.