Turismo e cultura: Mantova e il Lago di Garda vanno a braccetto
Ha preso il via la campagna di promozione della città di Mantova in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda Lombardia
Collaborazione tra Mantova e Consorzio Lago di Garda Lombardia
Ha preso avvio nei giorni scorsi la nuova campagna di promozione della città di Mantova in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda Lombardia.
La promozione si inserisce all’interno di una più ampia collaborazione con il Consorzio Lago di Garda Lombardia che prevede attività social sui canali del Consorzio e in loco con la presenza degli operatori degli infopoint mantovani presso gli uffici di Sirmione e Desenzano del Garda.
Collaborazione anche con Bergamo, Brescia e Milano
Questa attività estende la collaborazione alle città di Bergamo, Brescia e Milano con la diffusione di immagini e video dedicati alla nostra città presso 173 punti di diffusione: 2 a Bergamo, 21 a Brescia, 150 a Milano.
I dispositivi si dividono tra schermi interattivi presso le stazioni ferroviarie e metropolitane, ledwall e schermi interattivi presso le casse dei punti vendita.
I contenuti sono stati selezionati da un’importante campagna fotografica e video che hanno toccato i principali punti di interesse cittadino (Palazzo Te, Palazzo San Sebastiano – Museo Maca e Tempio Leon Battista Alberti, Torre dell’Orologio, Pescherie di Giulio Romano, Teatro Bibiena, Rio, laghi).
"Avanti con la promozione di Mantova"
“Prosegue l’opera di promozione della nostra città al fine di incrementare la presenza turistica nel capoluogo - ha sottolineato il vicesindaco e assessore al Turismo Giovanni Buvoli -. Nell’ambito dell’accordo con il Consorzio Lago di Garda Lombardia abbiamo varato da alcuni giorni una campagna di comunicazione che punta i riflettori sul nostro patrimonio artistico e naturalistico più significativo. Un’altra azione positiva che si aggiunge alle tante già realizzate, in essere e programmate per valorizzare la nostra bellissima Mantova”.
La promozione terminerà a settembre. Fino ad oggi sono stati più di 21mila gli utenti che hanno visto i contenuti riprodotti a rotazione sugli schermi.