Perde il controllo del camion che esce di strada: grave il conducente 45enne
Cause al vaglio della polizia locale. L'uomo portato ai civili con l'elisoccorso. Strada Asolana chiusa per ore per la rimozione del mezzo
Grave un camionista di 45anni che ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada: l'incidente lungo la statale Asolana.
Perde il controllo del camion che finisce fuori strada
Grave incidente lungo la strada statale 343 Asolana in territorio di Asola: un 45enne conducente di un camion carico di cereali perde il controllo del mezzo pesante e finisce fuori strada.
L'incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, giovedì 10 agosto 2023. Per motivi non ancora chiari e comunque al vaglio degli agenti della polizia locale del Comune di Asola, il 45enne che stava appunto viaggiando verso Asola, all'improvviso ha perso il controllo del mezzo pesante che è finito nella carreggiata opposta inclinandosi su se stesso.
Nell'incidente una grande quantità dei cereali che il camion trasportava, è finita lungo la strada.
Il luogo dove è avvenuto l'incidente stradale:
Estratto dai vigili del fuoco e dal 118
Il conducente del mezzo è stato sbalzato dentro alla cabina, subendo traumi piuttosto gravi. L'allarme è scattato subito e sul posto sono arrivati polizia locale, 118 e vigili del fuoco. Proprio sanitari e pompieri hanno dovuto lavorare per estrarre il 45enne dall'abitacolo del camion.
Dopo le primissime cure sul posto, il conducente è stato caricato sull'eliambulanza e portato agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso.
La strada è rimasta chiusa parecchie ore per consentire il recupero del mezzo e la pulizia dai cereali finiti lungo la carreggiata.