Tragico incidente stradale

Frontale tra auto e moto a San Michele in Bosco: morto centauro 49enne

E' successo nella serata di ieri, sabato 22 luglio 2023, verso le 21 sulla strada provinciale che collega Marcaria a Campitello

Frontale tra auto e moto a San Michele in Bosco: morto centauro 49enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, sabato 22 luglio 2023, nella frazione San Michele in Bosco di Marcaria. Un frontale tra un auto e una moto ha provocato la morte di un centauro 49enne.

San Michele in Bosco, centauro 49enne morto nel frontale con un'auto

Un violentissimo impatto a cui purtroppo non ha potuto nulla. Reina Buttarelli, 49 anni, si è spento nella serata di ieri, sabato 22 luglio 2023, a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto a San Michele in Bosco, lungo la strada provinciale che collega Marcaria a Campitello.

Il 49enne è rimasto vittima di un frontale che ha riguardato la sua moto e un'autovettura, un'utilitaria Honda che era guidata da una ragazza di 20 anni.

A seguito del violento impatto, Reina Buttarelli è stato sbalzato dalla sua moto ed è stato scaraventato a circa 50 metri avanti sul rettilineo. L'auto, invece, dopo lo schianto con la moto ha preso fuoco. La 20enne è riuscita a uscire dal mezzo prima che si incendiasse completamente.

Immediata la chiamata ai soccorsi del 118. Sul posto è intervenuto anche la Polizia stradale di Mantova e i vigili del fuoco, intervenuti per spegnere il rogo dell'auto. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Reina Buttarelli. Troppo gravi le lesioni riportate a seguito dell'incidente.

Reina Buttarelli

Il 49enne era residente a Commessaggio, ma originario di Brugnolo, frazione di Rivarolo del Re, in provincia di Cremona. Reina lavorava al Consorzio Casalasco del Pomodoro. A dare la spiacevole notizia della sua morte, anche alla famiglia, è stato il sindaco di Rivarolo Re, Luca Zanichelli:

"Un ragazzo disponibile, con passioni sane - spiega il sindaco Luca Zanichelli - È toccato a me avvisare la famiglia ieri sera attorno alle 23.30, perché erano con me alla festa del paese e la Polstrada non riusciva a contattarli. È un lutto tremendo per tutta la nostra comunità.

Tutta la nostra comunità è vicina alla Famiglia Buttarelli per la terribile e improvvisa scomparsa del carissimo Reina - aggiunge - Esprimo le condoglianze a nome dell'Amministrazione Comunale. Personalmente ricordo l'Amico Reina come una persona allegra, solare, disponibile e attiva nella vita sociale della frazione di Brugnolo".

Stando a quanto emerso, Reina Buttarelli ieri sera stava raggiungendo in moto la famiglia ad una festa in piazza organizzata a Rivarolo del Re.

Seguici sui nostri canali