Cittadina più pulita: a Suzzara nuovi cestini e bidoni per i mozziconi di sigaretta
Quasi completato l'intervento del Comune. Alcuni bidoni cambiano anche collocazione
Quasi completata la posa dei nuovi cestini per i rifiuti in centro a Suzzara: alcuni cambiano collocazione. Ci sono anche i bidoni per i mozziconi.
Nuovi cestini in centro
È in fase di completamento la sostituzione dei cestini per i rifiuti nelle piazze e nelle vie del centro storico; insieme a tale intervento, il Comune ha provveduto anche a riconsiderare la collocazione dei contenitori al fine di renderla più funzionale ed efficace.
Una parte dei cestini sostituiti verrà posizionata nelle prossime settimane in altre sedi, come ad esempio nel cortile del centro culturale Piazzalunga.
In che zone è stato eseguito l'intervento
Sono state interessate dalla sostituzione: piazza Garibaldi, piazza Arrigo Luppi, piazza Castello e le vie Luppi Menotti, XI Febbraio, Guido, Cairoli, Dante, Mazzini (limitatamente alla ZTL), Corridoni.
L’assessora all’ambiente Arianna Mari si dichiara soddisfatta dell’iniziativa che, insieme al posizionamento di 21 smokers point e all’attività ambientale svolta della polizia locale, rientra nelle azioni messe in campo per prevenire l'abbandono dei rifiuti e dare maggiore decoro agli spazi pubblici.
L'intervento è stato realizzato d'intesa con il gestore del servizio di raccolta rifiuti Mantova Ambiente.