Mantova

Addio Lorenzo "Lopez" Gastaldi: a 40 anni stroncato da un malore dopo la cena al ristorante

Il ristoratore colto da malore in Piazza dei Mille: inutili i tentativi di soccorso praticati sia lungo la strada che in pronto soccorso

Addio Lorenzo "Lopez" Gastaldi: a 40 anni stroncato da un malore dopo la cena al ristorante
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio al 40enne ristoratore di Mantova Lorenzo Gastaldi: portato via da un malore improvviso dopo cena. Grande cordoglio in città.

Malore fatale per Lorenzo Gastaldi

Mantova dice addio a Lorenzo "Lopez" Gastaldi: il 40enne ristoratore mantovano è stato stroncato da un malore che lo ha colpito la sera di domenica 16 luglio 2023 in piazza dei Mille a Mantova, poco dopo essere uscito da un ristorante.

Lopez, come era conosciuto da tutti, si è improvvisamente accasciato al suolo: sul posto in pochi minuti sono arrivati i sanitari che hanno provato le manovre salvavita sia sul luogo del soccorso, sia poco dopo in ospedale. Tutto però si è rivelato inutile.

Gastaldi era molto conosciuto in città: grande appassionato di basket e padre di due figli, aveva gestito i locali Civico 3 di Corte dei Sogliari e La Drogheria di via Giustiziati.

Tre giorni prima compleanno in ospedale

Gastaldi da parecchio tempo soffriva di problemi cardiaci, tanto che anche in passato aveva dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Solamente tre giorni fa era stato il suo compleanno, che aveva trascorso in ospedale a Bologna per alcuni controlli, come testimoniato da un post sul proprio profilo facebook.

L'ultimo post di Lorenzo Gastaldi sul proprio profilo facebook:

La notizia del decesso del 40enne si è diffusa molto velocemente in città, provocando grande cordoglio.

Seguici sui nostri canali