Il grande successo di Sting a Mantova, oltre 6mila persone in Piazza Sordello
Sul palco ha cantato le canzoni più amate da "Message in a bottle" a "English man in New York" fino all'intramontabile "Every breath you take"
La star inglese trascorre moltissimo tempo in Italia e parla anche la lingua, durante il concerto si è lasciato andare ad alcune battute proprio in italiano.
In 6mila per il mitico Sting
Partenza con il botto per il Mantova Summer Festival che quest'anno ospiterà in Piazza Sordello alcuni degli artisti più noti del panorama internazionale come gli One Republic che hanno fatto sold out e nazionale come Baustelle e Fabri Fibra. Ma ad aprire le danze è stato lo storico ex leader dei Police Sting che conosce l'Italia come le sue tasche, da anni passa moltissimo tempo nella sua casa in Toscana.
Sono state 6mila le persone che ieri, martedì 11 luglio 2023, hanno accolto in un tripudio di applausi il cantautore britannico Sting. Ha 71 anni ma sul palco sembra un ragazzino perché questo è l'effetto della musica, ti mantiene giovane. Lo spettacolo, intitolato “My Songs", è stato emozionante e travolgente.
Una scaletta travolgente
L'artista si è esibito con le canzoni più amate pubblicate come solista, da "Message in a bottle" a "English man in New York". Ma si è sbizzarrito pure con i grandi successi dei Police, in primis l'intramontabile "Every breath you take" che contrariamente a come pensano in tanti non parla di amore. Racconta infatti di uno stalker.
I fan del mitico cantautore hanno avuto modo di ascoltare al vivo nella meravigliosa cornice di Piazza Sordello anche tanti altri brani molto amati come “Walking on the moon” e “Fields of gold” in un concerto durato due ore. A dare inizio allo show un pezzo cardine di Sting, la celebre "Roxenne". L'ultima canzone suonata dalla star è stata invece “Fragile”, una toccante dedica al popolo ucraino.
Sul palco anche il figlio
L'ultima volta che si era esibito a Mantova era stato venerdì 28 luglio 2017 e da allora gli spettatori lo hanno aspettato e reclamato. La data mantovana di quest'anno è una delle sole tre serate che Sting farà in Italia ed è stata aperta con una sorpresa. Sul palco si è infatti esibito il figlio Joe Sumner, cantante e bassista leader della rock band Fiction Plane.
Mantova e l'Italia intera continuano a dimostrare di amare particolarmente Sting ed è un'amore decisamente ricambiato. La star inglese trascorre moltissimo tempo nel nostro paese e parla anche la lingua. Durante il concerto si è infatti lasciato andare ad alcune battute proprio in italiano.
A celebrare l'inizio della rassegna musicale c'era anche il sindaco Mattia Palazzi emozionato dal vedere la sua Mantova piena di gente. Il prossimo appuntamento è per stasera con la famosa band indie italiana Baustelle.
Il post di Palazzi su Facebook: