Guidizzolo

Trova un portafoglio e ricatta il proprietario prima di restituirglielo, 20enne arrestato

Il giovane gli ha chiesto 250 euro per riaverlo indietro ma il cittadino indiano si è fatto furbo e ha denunciato tutto ai Carabinieri

Trova un portafoglio e ricatta il proprietario prima di restituirglielo, 20enne arrestato
Pubblicato:

Il Gip ha convalidato l'arresto, il soggetto è accusato di estorsione in concorso.

250 euro in cambio del portafoglio perso

Nel corso della serata di venerdì 7 luglio 2023, i Carabinieri di Guidizzolo e Castiglione delle Stiviere hanno portato a termine con successo un'operazione che ha permesso di prevenire un atto di estorsione. Tutto è iniziato quando un indiano residente a Guidizzolo è stato contattato da un connazionale che gli ha chiesto 250 euro al fine di restituirgli il portafoglio che aveva smarrito.

Il ricattatore ha stabilito che lo scambio sarebbe avvenuto all'interno del parcheggio di un supermercato di Guidizzolo durante la serata. Nel frattempo, la vittima aveva presentato denuncia presso i Carabinieri. Dopodiché si è presentata all'incontro, i militari erano appostati nei paraggi.

Subito dopo che è avvenuto lo scambio, le forze dell'ordine sono intervenute fermando il giovane ventenne prima che se ne andasse con i soldi del denunciante. Immediatamente, lo hanno arrestato e accompagnato presso gli uffici del comando dell'Arma per le operazioni di rito.

Il ragazzo ha passato qualche notte in carcere e lunedì 10 luglio, il Gip ha convalidato l'arresto. Il soggetto è accusato di estorsione in concorso.

 

Seguici sui nostri canali