Si schianta nella notte in Vespa: ritrovato morto in un fosso dopo alcune ore
Il tragico incidente tra venerdì e sabato nel veronese, la vittima è un 45enne mantovano
Tragico incidente nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023: un motociclista 45enne residente nel mantovano è stato trovato morto in un fossato alcune ore dopo lo schianto.
Si schianta nella notte in Vespa: ritrovato morto alcune ore dopo nel fosso
Lo hanno trovato morto nel fosso ieri pomeriggio, sabato 8 luglio 2023, e all'inizio i contorni della tragedia non sembravano del tutto chiari. Poi, come riporta Prima Verona, si è capito che il motociclista, identificato in Ilario Rosa, 45enne mantovano di Villimpeta, aveva avuto un incidente fatale nella notte precedente, tra venerdì e sabato, mentre era in sella alla sua Vespa.
E' successo in via Piani a San Pietro in Valle, frazione di Gazzo Veronese. Come ricostruito dalle Forze dell'ordine, l'uomo - per cause in corso di accertamento - ha perso il controllo del mezzo intorno alle due di notte, mentre rientrava a casa. La sua corsa purtroppo è finita contro un palo della luce e poi nell'adiacente fossato pieno d'acqua per l'irrigazione dei campi.
Morto per annegamento
Probabile che il 45enne sia morto per annegamento. I residenti della zona hanno sentito proprio quella notte un forte botto, ma poi, scesi a controllare, non hanno notato nulla di anomalo e sono tornati a dormire. Solo ieri pomeriggio qualcuno ha notato il palo della luce incrinato e, guardando nel fossato, ha fatto la macabra scoperta. Il corpo ormai senza vita di Rosa era riverso in acqua.
Da qui la chiamata ai soccorsi. Sul posto si sono portati ambulanza ed elisoccorso del 118, che non hanno però potuto fare altro che constatare il decesso del 45enne, Carabinieri e Vigili del fuoco.