Nuove telecamere per la zona Ztl di Mantova, installazioni in via Govi e Dottrina Cristiana
L'operazione richiede un investimento complessivo di circa 100mila euro ma promette di migliorare la vivibilità e la sicurezza
Sono stati i cittadini che vivono in queste zone a fare richiesta di installare i nuovi occhi elettronici.
Lavori dal 3 al 5 luglio
Mantova alza la guardia: le telecamere Ztl colpiscono nuove aree. Da oggi, lunedì 3 luglio, a mercoledì 5 luglio, l'amministrazione comunale si mette in moto per installare gli occhi elettronici che terranno d'occhio gli ultimi varchi Ztl non controllati. Ma questa non è solo una mossa amministrativa bensì una risposta alle richieste dei cittadini che abitano in queste zone.
Un progetto che ha dovuto superare diverse tappe burocratiche prima di arrivare alla realizzazione. La Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Mantova e Cremona ha dato il suo benestare nonché il Dipartimento per la Mobilità Sostenibile del Ministero delle Infrastrutture.
Lavori in via Govi
Ora, dopo l'installazione delle prime telecamere in vicolo Stretto la scorsa settimana, è il turno di via Gilberto Govi seguita a ruota da via Dottrina Cristiana a partire dal 10 luglio. L'operazione richiede un investimento complessivo di circa 100mila euro ma promette di migliorare la vivibilità e la sicurezza della città.
Via Govi a Mantova:
E non dimentichiamoci della segnaletica che avviserà i trasgressori dei divieti di transito e di sosta durante i giorni di cantiere. Mantova si prepara a fare un balzo in avanti puntando sul controllo intelligente per rendere la vita dei suoi cittadini ancora più serena.