61 interventi

Più sicurezza per le strade di Mantova, 19enne beccato con la cocaina

Il giovane ha gettato un involucro per terra non appena ha visto gli agenti, al suo interno diversi grammi di sostanze stupefacenti

Più sicurezza per le strade di Mantova, 19enne beccato con la cocaina
Pubblicato:

Il ragazzo è stato accompagnato presso il comando di viale Fiume per l'identificazione.

La battaglia degli agenti

Una battaglia per ripristinare la tranquillità e il decoro è in corso tra le strade di Mantova. Dopo le numerose segnalazioni di schiamazzi e altre molestie alla quiete pubblica pervenute da parte dei residenti delle zone di Piazza 80° Fanteria, via A. Moro, Viani, Agnelli, via Bellalancia e Galleria Ferri, il comando di polizia locale ha preso in mano la situazione.

Il risultato di questa intensa attività di sorveglianza e pattugliamento sono stati ben 61 interventi che hanno portato all'identificazione di 75 persone coinvolte in comportamenti lesivi della tranquillità pubblica e del decoro urbano tra il 1 maggio e il 26 giugno 2023. Ma l'azione degli agenti non si è fermata qui.

Sono state infatti rilevate anche numerose violazioni al codice della strada mettendo in luce l'importanza di una presenza costante e attenta sul territorio. Un episodio significativo è accaduto sabato 24 giugno 2023 durante uno dei consueti controlli giornalieri. Le forze dell'ordine si sono avvicinate a tre ragazzi che si trovavano nei pressi di una panchina con l'intenzione di identificarli.

Beccato un 19enne con la cocaina

Uno dei giovani, alla vista degli agenti, ha gettato un involucro a terra e ha dato inizio alla fuga. Nonostante il tentativo di scappare, gli agenti hanno dimostrato grande professionalità e determinazione riuscendo a bloccare il giovane e a recuperare l'involucro abbandonato.

All'interno sono state trovati tre grammi di cocaina. Il ragazzo, un 19enne residente a Mantova, è stato accompagnato presso il comando di viale Fiume per l'identificazione e il sequestro della droga. Inoltre, è stata contestata una violazione amministrativa con la conseguente segnalazione alla prefettura.

Questo episodio rappresenta un importante risultato per la lotta al traffico di sostanze stupefacenti che minaccia la sicurezza e il benessere della nostra città.

Seguici sui nostri canali