Controlli e operazioni della polizia: ritrovate anche tre biciclette rubate
Operazioni della Questura di Mantova sia in centro che nei quartieri periferici
Sotto la lente della polizia il territorio di Mantova e provincia: trovate anche tre bici rubate, di cui una già restituita al proprietario.
Controllati 533 persone e 322 veicoli
Proseguono i servizi della Polizia di Stato diretti al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano.
Sono stati svolti, dall’inizio di giugno, alcuni specifici servizi straordinari di controllo del territorio – realizzati con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale – nelle aree del centro cittadino di Mantova con particolare attenzione ai luoghi ritenuti maggiormente sensibili come piazza Cavallotti, piazza 80^ Fanteria, stazione ferroviaria, giardini Valentini e Tazio Nuvolari ed i quartieri di Cittadella e Lunetta.
Nel corso di tali servizi sono state identificate 533 persone, controllati 322 veicoli e, soprattutto nelle ore serali e notturne, diversi esercizi commerciali.
Tre allontanamenti dal territorio nazionale
Inoltre gli agenti hanno proceduto con tre provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale adottati dal Questore, conseguenti ai relativi decreti di espulsione del Prefetto, a carico di altrettanti cittadini stranieri che, a seguito di controlli, sono risultati sprovvisti del permesso di soggiorno e, pertanto, irregolari sul territorio nazionale.
Trovate tre bici: si cerano due dei proprietari
Nel corso della settimana gli operatori della Squadra Volante hanno rinvenuto tre biciclette: una è stata già restituita al legittimo proprietario mentre le altre due verranno custodite in Questura.
Al fine di riuscire a rintracciare i proprietari delle bici è stato anche pubblicato un post su Facebook con relative immagini.
Nell’eventualità che qualcuno riconoscesse come propria una delle due biciclette potrà recarsi presso l’Ufficio Volanti dalle 9 alle 12, dal lunedì al sabato, oppure chiamare sempre negli stessi orari il numero 0376/205549.
Il questore ha inoltre emesso due fogli di via da alcuni comuni della provincia di Mantova e due avvisi orali nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi e violenti.